vi faccio questa domanda con la sperazna che qualcuno mi possa dare un bel consiglio


Breve cronostoria:
visita medica in accademia aeronautica: scartato per "lieve prolasso della valvola mitrale"....cavolo niente + nuoto agonistico e cose del genere mi sono detto...invce i dottori mi hanno detto che è tutto "normale", il sintomo è tanto lieve quanto inesistente....ad oggi dopo 6 visite effettuate da 6 medici diversi...posso dire di essere 3 volte sano e 3 volte la valvola mi "prolassa"... W i Dottori e la loro "professionalità"

allora ho pensato che si trattasse del solito "ago nel pagliaio" per scartare chi non è "figlio di.."..

lavorando ho deciso di intraprendere la via "privata"...PPL CPL ATPL ecc ecc....

alla visita medica di 2a classe non mi hanno riscontrato anomalie...ed ora che mi sono brevettato PPL..dovendo affrontare la visita medica di 1a classe (più severa della 2a classe), temo che questo "ago nel pagliaio" si ripresenti...
la normativa JAR prevede che in tal caso debba essere limitato ad operazioni con co-pilota.
domanda.. (finalmente !!)

Alla domanda "doc..sta cosa peggiora con il tempo...migliora...resta invariata???...bhé anche qui posso dire di essere in media 2,5 volte morto a 40 anni..



vista la grande e LIMPIDA CHIAREZZA con la quale i dottori del ministero mi consigliano kiedo a kiunkue di voi sappia qualcosa in merito...qualsiasi tipo di info è oro...come sempre !!!
GRAAAAAAAAZIEEEEEE !!!!!!
Marco