Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione,attualmente mi trovo in Russia,ho il biglietto di rientro per l'italia per il 2 ottobre così strutturato: volo alitalia Mosca-Roma, con arrivo a Roma intorno alle 20:00,poi a seguire alle 21:30 ho il volo per reggio calabria.I due biglietti:Mosca-roma e roma-reggio, li ho comprati insieme. Ora il punto è questo:è sorta la necessità di fermarmi a roma e non di non proseguire per reggio, per i bagagli in stiva come faccio?Io so che li imbarcano direttamente loro nell'aero per reggio, ma a me servirebbero per stare a roma, c'è qualcosa che posso fare al momento del check-in per chiedergli di non imbarcarmi i bagagli sul volo roma-reggio, così da poterli ritirare all'aeroporto di roma?
Grazie mille
Informazione: coincidenza e ritiro bagagli, come fare??'
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Re: Informazione: coincidenza e ritiro bagagli, come fare??'
Basta che al momento del check in fai presente che non farai la seconda tratta e il bagaglio verrà segnato solo come Mosca-Roma. A quel punto credo che potrai anche vedere come fare per modificare la seconda parte del viaggio, se ti dovesse servire, ad esempio, per un altro giorno. Solitamente per fare questo si paga, però magari hai un biglietto aperto e quindi non ti faranno alcun problema.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Presumo che tu abbia la possibilità di chiedere solo la carta d'imbarco della prima tratta, con annessi e connessi sul bagaglio.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- N176CM
- md80.it Staff
Non è un problema di carta d'imbarco (che riguarda solo i pax) ma di etichettatura e conseguente registrazione nel sistema del bagaglio. Come già ti hanno detto fai presente la cosa al check-in e loro etichetteranno il bagaglio con destinazione finale FCO.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- madeline
- 05000 ft
devi chiedere una modifica del tuo itenerario, probabilmente fallo presente al check in, tanto a mosca sono gentili e parlano inglesi,male che va ti direi di chiamare il call center AZ, ma ti costa un occhio della testa da mosca, se non erro 6 € al minuto!!!Bezdomni ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione,attualmente mi trovo in Russia,ho il biglietto di rientro per l'italia per il 2 ottobre così strutturato: volo alitalia Mosca-Roma, con arrivo a Roma intorno alle 20:00,poi a seguire alle 21:30 ho il volo per reggio calabria.I due biglietti:Mosca-roma e roma-reggio, li ho comprati insieme. Ora il punto è questo:è sorta la necessità di fermarmi a roma e non di non proseguire per reggio, per i bagagli in stiva come faccio?Io so che li imbarcano direttamente loro nell'aero per reggio, ma a me servirebbero per stare a roma, c'è qualcosa che posso fare al momento del check-in per chiedergli di non imbarcarmi i bagagli sul volo roma-reggio, così da poterli ritirare all'aeroporto di roma?
Grazie mille

-
- Rullaggio
Ok grazie,ssi credo anche io sia un problema di etichettatura, quindi pensate sia sufficiente farlo presente al check in e via...ok. Una cosa: ma possibile che alitalia non abbia unno sportello a Mosca cui rivolgersi?al check in parleranno anche ialiano(è solo una curiostià, io me la cavo sia con l'inglese che col russo).
Grazie ancora.
Grazie ancora.
-
- Rullaggio
Ciao altre due domandine veloci veloci. Scusate se sembrano sciocche ma sono un novello del settore.
Il mio volo di rientro in Italia da Mosca è con Alitalia, in questi giorni c'è maretta, fra scioperi e fallimenti.
Che succede se alitalia fallisce? MI lasciano a Mosca a congelarmi
o mi garantiscono il rientro? e se si con quale vettore? e le eventuali spese(albergo ecc) a carico di chi sono? :
Stessa domanda in caso di sciopero e conseguente cancellazione del volo, che succede?
Un'altra cosa: come avevo scritto prima io dovrei fermarmi a Roma, ma ho già comprato il biglietto roma-reggio. Posso farmi rimborsare il biglietto roma-reggio?oppure ho perso i soldi?
Ciao e grazie a tutti.
Un saluto dalla Siberia, qui ci sono zero gradi e ieri ha nevicato per la prima volta.
Il mio volo di rientro in Italia da Mosca è con Alitalia, in questi giorni c'è maretta, fra scioperi e fallimenti.
Che succede se alitalia fallisce? MI lasciano a Mosca a congelarmi

Stessa domanda in caso di sciopero e conseguente cancellazione del volo, che succede?
Un'altra cosa: come avevo scritto prima io dovrei fermarmi a Roma, ma ho già comprato il biglietto roma-reggio. Posso farmi rimborsare il biglietto roma-reggio?oppure ho perso i soldi?
Ciao e grazie a tutti.
Un saluto dalla Siberia, qui ci sono zero gradi e ieri ha nevicato per la prima volta.

-
- Rullaggio
Scusate lo riporto su, qualcuno sa come va a finire questa storia? adesso che il fallimento è ufficiale? MI faccio il natale a Mosca o posso tornare in Italia :DD!!