procedure landing ils.

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
maxpilot4
Banned user
Banned user

procedure landing ils.

Messaggio da maxpilot4 »

non so se questo e il posto giusto dove postare questo mio problema comunque ci provo :) :
procedure(credo semplificata da FS) di un landing ils:
-mettere sulla stessa frequenza NAV1 e NAV2
-attivarle
-mettere su NAV invece che GPS sul pannello AP
-leggere prua aeroporto

qua cè il mio problema...la prua,per esempio 342 la devo inserire nel CRS o HDG??
e in quale momento della procedura dell'atterraggio??
APP(APR) o VOR LOC servono in questo caso

in attesa di risp ringrazio.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
Danilik
05000 ft
05000 ft

Re: procedure landing ils.

Messaggio da Danilik »

Non credo che in questa sezione si parli di volo simulato :wink:
Però dato che ci sono te lo dico:
Innanzi tutto sul GPS Garmin immetti la pista per l'atterraggio ILS,
Immetti la frequenza su NAV1 e la attivi, dopo attiva MRK,
nelle vicinanze, o appena intercetti il seniero di discesa che vedi sul GPS premi APP e l'aereo scende da solo fino in pista...

Ovviamente è una grossolana spiegazione fatta per FS, mi scuseranno i veri piloti e gli admin :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

Danilik ha scritto:Non credo che in questa sezione si parli di volo simulato :wink:
nelle vicinanze, o appena intercetti il seniero di discesa che vedi sul GPS premi APP e l'aereo scende da solo fino in pista...

Ovviamente è una grossolana spiegazione fatta per FS, mi scuseranno i veri piloti e gli admin :wink:
fin li c'ero...il problema e che devo impostare la prua..cioe io ogni volta correggo in ordine orizzonatale il mio assetto altrimenti sono fuori dal vettore ils!!mentre per quello veritcale basta impostare VS corretto e verificare che sia nel mezzo il vettore e arrivi fin in pista.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

maxpilot4 ha scritto:
Danilik ha scritto:Non credo che in questa sezione si parli di volo simulato :wink:

fin li c'ero...il problema e che devo impostare la prua..cioe io ogni volta correggo in ordine orizzonatale il mio assetto altrimenti sono fuori dal vettore ils!!mentre per quello veritcale basta impostare VS corretto e verificare che sia nel mezzo il vettore e arrivi fin in pista.

Ciao max,
quello che ti ha detto Danilik non è scorretto. :wink:

Per parlare di volo simulato c'è un solo topic sul forum ed è qui.

Chiudo quindi questo e se hai domande da fare sul volo simulato, falle tranquillamente lì. :)
Ciao!
Bloccato