Problema con flap in fase di atterraggio

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
marcovzz
Rullaggio
Rullaggio

Problema con flap in fase di atterraggio

Messaggio da marcovzz »

Ciao a tutti,

anche se volo solo mediante un simulatore, sono un grandissimo appassionato di volo e visti i costi elevatissimi dei brevetti al momento non posso permettermi di volare in un altro modo, quindi cerco di risolvere le varie difficoltà che incontro sul pc come se fossero problemi reali e non vedo posto migliore dove discuterne.

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Ho un problema in fase di atterraggio con il Baron 58.
A 6,5 miglia nautiche dall'aereoporto di Falconara (AN) ad un'altitudine di 1800 metri in perfetto allineamento con la pista, abbasso di 15° i flap, mantenendo il sentiero di discesa a circa 500 ft/min, raggiunta la velocità di circa 122, abbasso i flap completamente ovvero 30°, portando la velocità a circa 95 come da manuale. Ad un certo punto del vento credo frontale, oltre a farmi perdere l'allineamento mi fa salire di quota ed ho difficoltà ad ripristinare il rateo di discesa di 500 ft/min. Anche levando i motori non riesco a ripristinare la discesa, sono costretto a assumere un assetto di picchiata fino a 20°. Ho provato a levare i flap e devo dire che un pò migliora.
Come mi consigliate di agire in questi casi?

Saluti
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Problema con flap in fase di atterraggio

Messaggio da air.surfer »

marcovzz ha scritto: Come mi consigliate di agire in questi casi?

Saluti
CTRL+ALT+CANC
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Fatti aiutare da Ashaman, c'è un solo topic dedicato al volo simulato. Probabilmente questo sarà chiuso dai moderatori.

Ciao e... Buon vento. :wink:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

In questo forum non si parla di aviazione simulata, e quest'area tecnica in particolare è dedicata alle operazioni di volo reale.
Mi trovo costretto quindi a chiudere il thread.
Chiaramente per qualsiasi tuo dubbio sul volo reale siamo qui, non c'è problema :wink:

E poi, sinceramente: non prendere troppo per buoni i modelli di volo di FS, dato che quelli di default sono a dir poco pietosi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato