postazioni ripetitori ACC
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
postazioni ripetitori ACC
Salve,
qualcuno è a conoscenza delle postazioni trasmittenti dei vari ACC?
io conosco solamente Monluè (dietro LIML) per MILANO ACC
ci sono altre postazioni per MILANO ACC??
e per gli altri ACC??
un altrà cosa....io sento molto bene tutte le frequenze di MILANO ACC meno che 2 che sento un pò basse di segnale
125.625 (ASW) che gestisce gli arrivi di LIMC
135.450 (SWS) settor ovest-sud
come possibile che arrivino con un segnale diverso rispetto alle altre se trasmettono dalla stessa postazione??
stessa cosa mi succede con 132.905 (ROMA UPPER per la FIR di MILANO)
quando parlano delle volte il segnale arriva forte,altre volte il segnale è molto basso come se l'ATC cambiasse trasmettitore.
preciso che intendo comunicazione da parte dell'ATC e non dell'aereo
qualcuno ha qualche notizia in merito??
grazie in anticipo per le risposte
Andrea
qualcuno è a conoscenza delle postazioni trasmittenti dei vari ACC?
io conosco solamente Monluè (dietro LIML) per MILANO ACC
ci sono altre postazioni per MILANO ACC??
e per gli altri ACC??
un altrà cosa....io sento molto bene tutte le frequenze di MILANO ACC meno che 2 che sento un pò basse di segnale
125.625 (ASW) che gestisce gli arrivi di LIMC
135.450 (SWS) settor ovest-sud
come possibile che arrivino con un segnale diverso rispetto alle altre se trasmettono dalla stessa postazione??
stessa cosa mi succede con 132.905 (ROMA UPPER per la FIR di MILANO)
quando parlano delle volte il segnale arriva forte,altre volte il segnale è molto basso come se l'ATC cambiasse trasmettitore.
preciso che intendo comunicazione da parte dell'ATC e non dell'aereo
qualcuno ha qualche notizia in merito??
grazie in anticipo per le risposte
Andrea
-
- 05000 ft
Re: postazioni ripetitori ACC
Sul monte venda,sui colli euganei vicino a padova,ci dovrebbero essere le antenne di padova acc
-
- Rullaggio
dovrebbe essercene uno per MILANO ACC anche sul MONTE SETTEPANI in zona savona
- Ciccillo
- 00500 ft
Avevo chiesto anch'io qualcosa del genere qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 20#p414591, ma senza esito 

-
- Rullaggio
dal sito ENAV sono riuscito a reperire qualche info in merito:
SITI TBT(trasmissioni radio)
MILANO ACC
Monluè
Monte Settepani
PADOVA ACC
Monte Venda
BRINDISI ACC
Caraffa di Catanzaro
Brancasi
Lacotenente
ROMA ACC
Monte Cavo
Monte Circeo
Erice
Limbara
SITI RADAR
MILANO ACC
Monte Lesima
Lambro
Peschiera
PADOVA ACC
Ravenna
BRINDISI ACC
Caraffa di Catanzaro
Masseria Orimini
ROMA ACC
Poggio Lecceta
Monte Stella
Ustica
Monte Codi
Maccarese
qualcuno mi conferma queste postazioni?
SITI TBT(trasmissioni radio)
MILANO ACC
Monluè
Monte Settepani
PADOVA ACC
Monte Venda
BRINDISI ACC
Caraffa di Catanzaro
Brancasi
Lacotenente
ROMA ACC
Monte Cavo
Monte Circeo
Erice
Limbara
SITI RADAR
MILANO ACC
Monte Lesima
Lambro
Peschiera
PADOVA ACC
Ravenna
BRINDISI ACC
Caraffa di Catanzaro
Masseria Orimini
ROMA ACC
Poggio Lecceta
Monte Stella
Ustica
Monte Codi
Maccarese
qualcuno mi conferma queste postazioni?
- Galaxy
- FL 400
Te le conferma l'ENAVSoftuning85 ha scritto:qualcuno mi conferma queste postazioni?

Lo sapranno almeno loro con esattezza?

-
- 02000 ft
Siti di trasmissione radio ce ne sono diversi e la loro posizione varia a seconda della frequenza, ovvero dell'area che deve essere coperta.
La 124.150, quella assegnata a Padova Informazioni "Nord" ad esempio, ha siti di trasmissione su Venda, Bolzano e Ronchi. La 126.775, assegnata a Padova Informazioni "Sud" ha invece siti di trasmissione su Venda, Ravenna e Ancona. Idem per le altre frequenze.
Le testate radar invece sono molteplici. Ad oggi i dati radar sono ottenuti dall'integrazione dei segnali di più testate (multiradartracking). Non esiste più così la possibilità di zone "cieche" o, anche se dovessero mancare per qualsiasi motivo i segnali di un radar (manutenzione ad esempio), ce ne sono altri a sopperire la sua funzione.
Solo per coprire alla perfezione l'area di Padova sono usati i segnali provenienti dalle testate di: Ravenna, Bologna, Venezia, Istrana, Ronchi dei Legionari, M.te Lesima, Peschiera Borromeo, Peretola, Poggio Lecceta, Colle Marmo, Maccarese e Großhaager Forst (quest'ultimo in Germania, vicino a Monaco). Solo alcuni di questi sono "radar d'area" altri sono "radar di avvicinamento"... ma sempre radar sono (cambia la velocità di aggiornamento e la copertura). Integrati tutti insieme creano un efficientissimo sistema di sorveglianza.
La 124.150, quella assegnata a Padova Informazioni "Nord" ad esempio, ha siti di trasmissione su Venda, Bolzano e Ronchi. La 126.775, assegnata a Padova Informazioni "Sud" ha invece siti di trasmissione su Venda, Ravenna e Ancona. Idem per le altre frequenze.
Le testate radar invece sono molteplici. Ad oggi i dati radar sono ottenuti dall'integrazione dei segnali di più testate (multiradartracking). Non esiste più così la possibilità di zone "cieche" o, anche se dovessero mancare per qualsiasi motivo i segnali di un radar (manutenzione ad esempio), ce ne sono altri a sopperire la sua funzione.
Solo per coprire alla perfezione l'area di Padova sono usati i segnali provenienti dalle testate di: Ravenna, Bologna, Venezia, Istrana, Ronchi dei Legionari, M.te Lesima, Peschiera Borromeo, Peretola, Poggio Lecceta, Colle Marmo, Maccarese e Großhaager Forst (quest'ultimo in Germania, vicino a Monaco). Solo alcuni di questi sono "radar d'area" altri sono "radar di avvicinamento"... ma sempre radar sono (cambia la velocità di aggiornamento e la copertura). Integrati tutti insieme creano un efficientissimo sistema di sorveglianza.
-
- Rullaggio
Quella configurazione e' in via di abbandono.
Sta prendendo piede una "logica distribuita" dei tbt :vengono diffusi nel territorio in funzione delle aree da coprire.
Registrandovi al sito dell ENAV potete avere accesso alla consultazione delle AIP Italia,...non so se mi spiego.
Sta prendendo piede una "logica distribuita" dei tbt :vengono diffusi nel territorio in funzione delle aree da coprire.
Registrandovi al sito dell ENAV potete avere accesso alla consultazione delle AIP Italia,...non so se mi spiego.
- AntonioValenti
- 01000 ft
- Contatta:
per chi viene a Linate
a fianco al radar lambro, quello che si vede lungo il viale, dopo l'angar del soccorso aereo
sono nate due torri porta antenne,
sostituiranno monluè
considerate anche che la continua mappature delle zone non/o mal coperte in fonia
porta alla realizzazzione di ripetitori atti allo scopo,
l'ascolto dall'alto è diverso che dal basso, anche per propagazione o per interferenze,
un elevato fruscio di interferenza fra due stazioni punto punto può interferire su una
frequenza e non su l'altra
ciao
a fianco al radar lambro, quello che si vede lungo il viale, dopo l'angar del soccorso aereo
sono nate due torri porta antenne,
sostituiranno monluè
considerate anche che la continua mappature delle zone non/o mal coperte in fonia
porta alla realizzazzione di ripetitori atti allo scopo,
l'ascolto dall'alto è diverso che dal basso, anche per propagazione o per interferenze,
un elevato fruscio di interferenza fra due stazioni punto punto può interferire su una
frequenza e non su l'altra
ciao