Mah, non mi sembra proprio che quanto descritto dall'articolo sia così frequente e messo in pratica deliberatamente dalle compagnie...
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
AlphaSierra ha scritto:Non vorrei sollevare una polemica, ma sulle fco-lin questa è storia quotidiana
5 ore di ritardo?
no accorpamenti su voli successivi
Mi sembra che l'articolo parli di accorpamenti che creano disservizi da 5 ore... il fatto di accorpare due voli a distanza di mezz'ora non sia un grosso disservizio inoltre non è che accada sistematicamente.
Depurato delle solite stupidaggini sensazionalistiche, è una pratica di cui sono stato vittima qualche volta (fortunatamente poche in percentuale sui voli effettivi). Mi è capitato con le low cost (rimandando al volo serale oppure a quello del giorno dopo, causa ufficiale guasto tecnico e potrebbe anche essere stato vero ), ma 2 volte anche con compagnia tradizionale (ritardo 3h, accorpamento a volo successivo e aereo vuoto mandato ferry alla stessa destinazione finale - base della compagnia in questione).
air.surfer ha scritto:
il fatto di accorpare due voli a distanza di mezz'ora non sia un grosso disservizio inoltre non è che accada sistematicamente.
vero, non è un grosso disservizio. falso, non accade sistematicamente: sulla LIN-FCO-LIN se non tutti giorni almeno un giorno si e uno no succede con AZ, ma anche con AP (magari meno di frequente).
Di ritorno da Parigi, rimanemmo a terra per la cancellazione del volo (di una nota low cost) causa bassa visibilità ... se trovo la foto che ho fatto ve la posto. Mi sono dovuto pappare Parigi-Milano in treno.
M'è sempre rimasto il dubbio che la cancellazione fosse voluta, e non dovuta per le condizioni meteo.
runner ha scritto:Di ritorno da Parigi, rimanemmo a terra per la cancellazione del volo (di una nota low cost) causa bassa visibilità ... se trovo la foto che ho fatto ve la posto. Mi sono dovuto pappare Parigi-Milano in treno.
M'è sempre rimasto il dubbio che la cancellazione fosse voluta, e non dovuta per le condizioni meteo.
Bisogna vedere com'era la situazione meteo a Milano...magari il problema era li