Engine start panel

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Engine start panel

Messaggio da flyingbrandon »

Pasquale ha scritto:Ciao a tutti,la mia domanda è questa.
Mi riferisco al pannello engine start di un 737 ng dove cè
-Ignition Left or right
-Selettori per l'engine 1/2
Ci sono 4 funzioni selezionabili quali:
-Ground GND
-Off
-Cont
-Flight FLT
Quando si usa l'uno e quando l'altro?
Il selettore Ground fa partire lo start a terra dopo aver selezionato l'ignition?
grazie
Ign puoi scegliere Left, Right o Both.
GND lo usi alla messa in moto. Off è Off :mrgreen: Cont ti fornisce ancora la scintilla da Left, RIght o Both (lo si tiene in decollo e in volo con pioggia o turbolenza ), Flight a prescindere dalla tua scelta del'IGN ( L,R o Both) funziona come Both.
Il selettore su Ground fa partire lo start...ma non dopo aver selezionato l'ignition perche' quello è comunque selezionato in una delle 3 posizioni.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Pasquale ha scritto:Grazie per la risposta.
Non ho capito ancora flt,selezionandolo su un solo engine fa partire lo starter anche dell'altro?
Fa partire l' IGN destro e sinistro del motore in questione....ma di solito se metti su FLIGHT uno metti su FLIGHT anche l'altro...quindi forse non ho capito bene la domanda! :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
N757GF

Messaggio da N757GF »

Pasquale ha scritto:Misà di si :D
Io dal primo post ho capito che mettendo un engine su flt si avviano entrambi.
Sbaglio?
Ogni motore ha due accenditori, destro e sinistro. E` quello che ti provoca incomprensioni?
Rispondi