Pegaso in volo: destinazione Pechino 2008

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Arya
05000 ft
05000 ft

Pegaso in volo: destinazione Pechino 2008

Messaggio da Arya »

Un video interessante, almeno per me, che mostra come vengono trasportati i campioni olimpici a quattro zampe in giro per il mondo, in questo caso ad Hong Kong, sede dei giochi equestri di Pechino 2008.
In questo video vengono presentate alcune squadre europee, chi in partenza da AMS (con 747 combi KLM) chi da STD.. i nostri invece sono partiti da FRA, ma non si sa con quale macchina.. conoscendo le finanze della FISE e del CONI, credo con una Fiat 500 :lol:

Buona visione!

http://www.fei.org/olympics/media/Docum ... nsport.wmv
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Re: Pegaso in volo: destinazione Pechino 2008

Messaggio da cece »

E be' la cultura per l'equitazione che c'è in certi paesi... Ci ho fatto 10 anni in quel mondo. Mi fai ricordare Athens 2004, ero andato a vedere il completo. Che caldo quel giorno.
Sai da chi è composta la squadra olimpica?
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Saremo rappresentati come squadra solo dal completo :roll: con:
- Fabio Magni - Southern King V
- Susanna Bordone - Ava
- Stefano Brecciaroli - Cappa Hill
- Vittoria Panizzon - Rock Model
- Roberto Rotatori - Irham de Vaiges

Magni e Brecciaroli hanno fatto il viaggio in aereo con i cavalli, insieme al vet. Anche loro hanno volato su un a/m combi ma non so con quale compagnia..

Che bello Atene.. una mia amica andò a vedere il dressage ed anche lei rimase sconvolta dal caldo.. chissà come andrà quest'anno in quel di Hong Kong! Già c'è stato il primo tifone :roll:

Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

magni è alla sesta olimpiade??? Bordone e Brecciaroli c'erano anche ad Atene. Mi pare di ricordare il passaggio al laghetto di Brecciaroli che fu fantastico, ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque per i cavalli è una mazzata farsi il viaggio. Ci furono polemiche enormi per Sidney, proprio per la durata del viaggio. E uno mori' pure nel viaggio di ritorno, non della squadra italiana.
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

I binomi Bordone e Brecciaroli sono praticamente gli stessi di 4 anni fa! Se non sbaglio invece Magni andò con Vent d'Arade.
Sì, Brecciaroli fece un bellissimo percorso, speriamo bissi anche quest'anno :wink:

Ricordo della morte del cavallo ma sinceramente non ricordo chi fosse. Il viaggio è veramente uno sbattimento per gli animali, per non parlare del clima cinese, soprattutto in questo periodo. Tant'è che molti "grandi" non si sono nemmeno presentati..

Immagine
Rispondi