allora premetto che ho viaggiato solo 2 volte milano-londra londra-milano

parto per le vacanze destinazione minorca
all arrivo sulla pista vedo il nostro aereo il classico md 80 mc donnell , che paura!!! mai sentito in vita mia SOL DEL MAR PALM BEACH un aereo distrutto vecchio da far schifo, il soffitto quasi toccava la mia testa

al ritorno mi becco non 1 ma 3 decolli ( soffro molto il decollo ) allora scalo a maiorca con un iberia piccolissimo ancora con eliche fuori comunque viaggio ok
arrivati a maiorca mi vedo il terzo aereo e dico " FINALMENTE UN AEREO DECENTE " un SPANAIR md 80 mc donnell
TEMPO : SOLE PERFETTE CONDIZIONI
partiamo tutto ok anche se la mia morosa nota una certa difficolta a prendere quota, dopo 25 minuti di volo le paure si fanno realtà, rispetto ai soliti voli mi sembrava di essere un po basso rispetto al solito. chiedo alla morosa ma lei smentisce dicendo " sono le tue solite paranoie" dopo 5 minuti il comandate " PER UN PROBLEMA TECNICO TORNIAMO A MAIORCA" allora da qua inizia il panico !!!!!!
riassumo velocemente :
l aereo piano piano perdeva quota 15 minuti per tornare indietro
arrivati sull isola un ballare unico l aereo faticava a stare dritto
il pilota non ha avvisato che eravamo in procinto di atterrare quindi nel marasma generale non spaevamo di essere sulla pista io ormai pensavo di finire sul prato di maiorca
si sentiva proprio il motore di sinistra che andava alla massima potenza come quando decolla che accellera di improvviso e dava il colpo per stare su, il motore di destra non si sentiva piu!!!
nel panico generale gente che piangeva io che stavo per vomitare dalla tensione siamo atterati con uno stato di shock tremendo !!!
dopo svariati giorni leggo che per dei problemi a malpensa due aerei spanair non sono partiti per problemi tecnici !!! il nostro invece SI!!

secondo voi il problema era grave o no??
allora dopo 25 minuti di volo, mancavano 45 minuti a verona perchè tornare indietro?????
perchè il pilota non ci ha avvertiti dell atteraggio di solito si dice come prassi generale o sbaglio??
il rumore del motore sinistro alla massima potenza??
il barcollio non stava piu dritto?
la poca quota ?
a questo punto non so se sto esagerando o devo farmi il segno della croce ditemi voi certo nessuno ne ha parlato e poi se non sbaglio in emergenza arrivano i vigile del fuoco sulla pista giusto?? però che paura !!!!
sapete quale è stata la sensazione piu brutta???
vedere gente che dell aereo se ne fa un boccone che piangeva dalla paura
grazie mille ciao ciao