Uso Della Funzione ENG SYNC

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 21 marzo 2005, 10:54
Località: Roncola, Bergamo
Contatta:

Uso Della Funzione ENG SYNC

Messaggio da costanzo_roberto »

Ricolllegandomi a questo Post,

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ync#p52940

Mi Chiedo se attualmente questa Funzione e Utilizzata o stata perfezzionata, sembrerebbe leggendo il Post, che il selettore ENG SYNC venga menzionato nellle Procedure ckeck List, Ma considerato Superfluo.

Visto che La discussione e Datata Tempo Fa,e una mia Curiosita Sapere se qualcosa e cambiato.

Grazie mielle Per le Vostre risposte
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20848
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Uso Della Funzione ENG SYNC

Messaggio da JT8D »

La funzione c'è, serve a eliminare i battimenti acustici. Il dispositivo prende come master engine il motore destro e lo usa come riferimento e agisce sul sinistro per sincronizzare N1 o N2 o la spinta (EPR).

In pratica ti confermo che non serve a nulla, ed è pure fonte di problemi per i tecnici dato che tende a stararsi spesso.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi