11 Luglio, ore 12 circa, siamo in partenza da Roma Fiumicino con la Cathay Pacific in direzione Honk Kong, ecco il nostro aereo pronto all' imbarco..

Il viaggio si dimostra tranquillo, buon servzio a bordo, buoni i pasti e molto gentili gli assistenti di volo, giusto qualche piccola turbolenza si presente in avvicinamento ad Honk Kong...unica pecca tutti i film disponibili erano solo in lingua inglese e cinese...
Arrivati ad Honk Kong in mattinata, l' aeroporto è circondato da una umida nebbiolina e noi abbiamo un oretta e mezza prima di imbarcarci su il nostro Airbus 330-200 della Qantas..

qui siamo in volo sulle Filippine, in tanto a bordo tutto bene, servizio ottimo, anche per quanto riguarda l' intrattenimento devo fare i complimenti alla qantas, quasi tutti i film( tanti) disponibili in italiano

Arriviamo a Sidney alle 21 del 12 Luglio e per cominciare bene la vacanza scopro con mio grande piacere che il mio bagaglio nn è arrivato,ma è stato dimenticato ad Honk Kong. Molto gentilmente presso l' ufficio assistenza mi regalano un sacco a pelo, e la sera è salva. Il bagaglio arriverà comunque il giorno dopo e mi verrà recapitato presso l' alloggio.
I giorni a Sidney passano veloci e il 21,l 'incontro con il Papa finiva il 20, partiamo alle ore 6.45 dall' areoporto di Sidney alla volta di Hamilton Island e Arlie Beach, dove si trova la barriera corallina, nord dell' australia, prendiamo come compagnia la Jetstar, sussidiaria della Qantas, dedita specialmente ai voli interni, opera il nostro volo con un Airbus 320....
sulla pista di Sidney ecco che incontriamo un B737 della Air Pacific Fiji....per non dire che ho visto per la prima volta l' Airbus A380 della Singapore!!...

Dopo due ore di viaggio arriviamo a Hamilton island Airport, una sola pista in mezzo al mare, da dove prendiamo un battello alla volta della barriera corallina.
Dopo quattro giorni di mare, immersione e riposo, ripartiamo da Hamilton Island per Melbourne da dove affittiamo una macchina per percorrere la bellissima great ocean road lungo la costa a sud dell' Australia.
Il 29 ripartiamo dall aeroporto di Melbourne per tornare non senza amarezza alla nostra cara Italia, passando per Honk Kong, Londra Heatrow e in fine Fiumicino...
ecco le altre foto: Hamilton Airport

Melbourne...

il nostro aereo del ritorno...

Honk Kong ...aggiungerò gli altri scatti prossimamente...