Malpensa non lo vedrà mai st'aereo....che ne dite?
Moderatore: Staff md80.it
Il mio dubbio non era la lunghezza della pista ma il peso dell'aeroplano che in corsa di decollo o in frenata di atterraggio facesse smuovere e saltare le piattaforme della pista! E' molto più "generoso" di un 747...scusate se insisto...Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
Insomma, bisogna costruire un aeroporto nell'aeroporto....Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
cinzy ha scritto:Insomma, bisogna costruire un aeroporto nell'aeroporto....Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
Direi che anche su quello non ci sono problemicandida_puella ha scritto:Il mio dubbio non era la lunghezza della pista ma il peso dell'aeroplano che in corsa di decollo o in frenata di atterraggio facesse smuovere e saltare le piattaforme della pista! E' molto più "generoso" di un 747...scusate se insisto...Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
candida_puella ha scritto:cinzy ha scritto:Insomma, bisogna costruire un aeroporto nell'aeroporto....Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
![]()
Cinzy ci vuole un terminal solo per l'A-380!!!
![]()
Caligola91 ha scritto:Direi che anche su quello non ci sono problemicandida_puella ha scritto:Il mio dubbio non era la lunghezza della pista ma il peso dell'aeroplano che in corsa di decollo o in frenata di atterraggio facesse smuovere e saltare le piattaforme della pista! E' molto più "generoso" di un 747...scusate se insisto...Caligola91 ha scritto:Bah...come ha detto benissimo ashaman, l'a380 non ha bisogno di piste più lunghe di un 747. Dove atterra lui atterra anche l'a380. Sì, è più grosso, ma si sono presi gli accorgimenti dovuti. Ad esempio so che per evitare che la spinta dei motori fosse troppo potente e rendesse impossibile il muoversi in un aeroporto, hanno adottato speciali sistemi che permettono a questa scia di deviare e raggiungere i livelli del 747. In generale, come grandezza, peso, e dimensioni, l'a380 non necessita di aeroporti enormi, ma è come il 747. Il punto, e se n'era discusso in un altro topic (mi sembra quello dell'a380 emirates), è che l'aeroporto, per supportare una copiosa affluenza di a380, ha necessità di strutture per accogliere grandissime quantità di passeggeri. perchè arrivando a botte di 600-800, se in una giornata un aeroporto (malpensa) riceve anche solo due "visite" di a380 (e la vedo dura che riesca a riceverne di più), sono già la bellezza di 1200 passeggeri minimo da smaltire, oltre a tutti gli altri che normalmente partono. Quindi solo aeroporti con nuovi terminal o comunque con strutture efficenti possono ricevere a380 in continuo senza problemi. Ad esempio vedi l'aeroporto di Dubai in costruzione, che, come è solito per quel paese, sarà il PIU' GRANDE DEL MONDO. Dovrà ospitare 58 a380 della compagnia di bandiera Emirates, più un normale traffico di altri aerei della medesima compagnia, e altri aerei in generale. Per avere 58 "visite" di a380 al giorno (o anche più) di sicuro è necessario come minimo l'aeroporto più grande del mondoPer il resto non necessita di chissà quali piste per atterrare, né di enormi spazi per parcheggiare. Ma solo di strutture che smaltiscano botte di 600-800 passeggeri e relativi bagagli, servizi, catering, ecc...
Non mi risulta che le piste siano fatte di mattonelle, e sono in grado di sopportare un così grnade peso, che comunque, come aveva già detto ashaman, è spartito su tante ruote.
Stai certa che il tuo dubbio non è fondato, i progettisti non avrebbero mai progettato un aereo che "sfonda" le piste...anche perchè dovrebbe essere ben più generoso
Anche a me hanno detto una storia dove uno può darti un colpo che dopo tre giorni muori.candida_puella ha scritto:![]()
Però a me sta storia me l'ha detta un mio collega che conosce un ragazzo che lavora alla Airbus Industries...uffi non me la sono inventata!!!
già straquoto ashaman...Ashaman ha scritto:Anche a me hanno detto una storia dove uno può darti un colpo che dopo tre giorni muori.candida_puella ha scritto:![]()
Però a me sta storia me l'ha detta un mio collega che conosce un ragazzo che lavora alla Airbus Industries...uffi non me la sono inventata!!!
Me l'ha detto mio cugggino, c'è da fidarsi.
Non te la prendere per il mio tono scherzoso e ricorda che le dicerie, soprattutto quelle di seconda o terza mano in avanti, sono sempre minchiate, in tutto o in parte.![]()
Non ti chiedo di fidarti di me, che non sono nessuno; chiedi se vuoi ai piloti veri del forum o a coloro che bazzicano qui intorno che hanno lauree di ingegneria e fidati delle parole di coloro che sanno perché sanno, non perché glie l'ha detto l'amico del cugggino del fratello della zia del cognato del compare del nipote del...
I piloti lasciamoli stareAshaman ha scritto:Anche a me hanno detto una storia dove uno può darti un colpo che dopo tre giorni muori.candida_puella ha scritto:![]()
Me l'ha detto mio cugggino, c'è da fidarsi.
Non te la prendere per il mio tono scherzoso e ricorda che le dicerie, soprattutto quelle di seconda o terza mano in avanti, sono sempre minchiate, in tutto o in parte.![]()
Non ti chiedo di fidarti di me, che non sono nessuno; chiedi se vuoi ai piloti veri del forum o a coloro che bazzicano qui intorno che hanno lauree di ingegneria e fidati delle parole di coloro che sanno perché sanno, non perché glie l'ha detto l'amico del cugggino del fratello della zia del cognato del compare del nipote del...
Non fargli il contropelo senza prima inquisire, che forse la minchiata gli l'hanno detta a lui e lui l'ha solo riferita a te, quindi illo colpevole sarebbe soltanto di aver creduto a suddetta minchiata... come te.candida_puella ha scritto: I piloti lasciamoli starepreferisco chiedere ad altra gente
![]()
no ma ti credo figurati ho solo puntualizzato che non era frutto dei miei neuroni![]()
domani glielo dico a sto collega che m'ha detto na minchiata!!
Ashaman ha scritto:Non fargli il contropelo senza prima inquisire, che forse la minchiata gli l'hanno detta a lui e lui l'ha solo riferita a te, quindi illo colpevole sarebbe soltanto di aver creduto a suddetta minchiata... come te.candida_puella ha scritto: I piloti lasciamoli starepreferisco chiedere ad altra gente
![]()
no ma ti credo figurati ho solo puntualizzato che non era frutto dei miei neuroni![]()
Ovviamente se capisci (e in quanto parte del gentil sesso lo capiresti) che la minchiata che ha detto a te è un'esagerazione della minchiata originale (per fare il figo dei poveri)... vai pure con i calci dove il sole non batte, che in quel caso noi comprendiamo e approviamo.
arghhhhh però smettila di esaltare la tua appartenenza al gentil sesso con questo color rosa shocking...mi bruciano gli occhicandida_puella ha scritto:Ashaman ha scritto:Non fargli il contropelo senza prima inquisire, che forse la minchiata gli l'hanno detta a lui e lui l'ha solo riferita a te, quindi illo colpevole sarebbe soltanto di aver creduto a suddetta minchiata... come te.candida_puella ha scritto: I piloti lasciamoli starepreferisco chiedere ad altra gente
![]()
Ovviamente se capisci (e in quanto parte del gentil sesso lo capiresti) che la minchiata che ha detto a te è un'esagerazione della minchiata originale (per fare il figo dei poveri)... vai pure con i calci dove il sole non batte, che in quel caso noi comprendiamo e approviamo.si forse hai ragione! Ha ingrndito la minchiata per far "er figo de noiartri"
allora prima appuro con dolcezza e poi scalcio!!
![]()
Siii figuratiii noi del gentil sesso capiamo sempre! Siamo nate per capirvi!!! Siamo i vostri angeli!!![]()
comunque non mi permetterei mai di dargli colpi bassi...non è femminile....un colpo basso sarebbe non credere più a quello che dice manco sulla sua data di nascita![]()
Caligola91 ha scritto:arghhhhh però smettila di esaltare la tua appartenenza al gentil sesso con questo color rosa shocking...mi bruciano gli occhicandida_puella ha scritto:Ashaman ha scritto:Non fargli il contropelo senza prima inquisire, che forse la minchiata gli l'hanno detta a lui e lui l'ha solo riferita a te, quindi illo colpevole sarebbe soltanto di aver creduto a suddetta minchiata... come te.candida_puella ha scritto: I piloti lasciamoli starepreferisco chiedere ad altra gente
![]()
Ovviamente se capisci (e in quanto parte del gentil sesso lo capiresti) che la minchiata che ha detto a te è un'esagerazione della minchiata originale (per fare il figo dei poveri)... vai pure con i calci dove il sole non batte, che in quel caso noi comprendiamo e approviamo.si forse hai ragione! Ha ingrndito la minchiata per far "er figo de noiartri"
allora prima appuro con dolcezza e poi scalcio!!
![]()
Siii figuratiii noi del gentil sesso capiamo sempre! Siamo nate per capirvi!!! Siamo i vostri angeli!!![]()
comunque non mi permetterei mai di dargli colpi bassi...non è femminile....un colpo basso sarebbe non credere più a quello che dice manco sulla sua data di nascita![]()
![]()
![]()
E' fermo nella sua convinzione perchè gliel'ha detto quel tizio!! vabò a me scoccia fargli cambiare idea con la violenza...per cui lo lascio perdereAshaman ha scritto:Non fargli il contropelo senza prima inquisire, che forse la minchiata gli l'hanno detta a lui e lui l'ha solo riferita a te, quindi illo colpevole sarebbe soltanto di aver creduto a suddetta minchiata... come te.candida_puella ha scritto: I piloti lasciamoli starepreferisco chiedere ad altra gente
![]()
Ovviamente se capisci (e in quanto parte del gentil sesso lo capiresti) che la minchiata che ha detto a te è un'esagerazione della minchiata originale (per fare il figo dei poveri)... vai pure con i calci dove il sole non batte, che in quel caso noi comprendiamo e approviamo.
...non ti curar di lor ma guarda e passa, disse Alessandro Manzoni.candida_puella ha scritto: E' fermo nella sua convinzione perchè gliel'ha detto quel tizio!! vabò a me scoccia fargli cambiare idea con la violenza...per cui lo lascio perdere
Me lo ricordo! C'ero quando Ale disse sta cosa e ricordo anche che precisò che glielo disse il suo amico DanteAshaman ha scritto:...non ti curar di lor ma guarda e passa, disse Alessandro Manzoni.candida_puella ha scritto: E' fermo nella sua convinzione perchè gliel'ha detto quel tizio!! vabò a me scoccia fargli cambiare idea con la violenza...per cui lo lascio perdere
Si, lo disse Manzoni, va bene?! Citando Dante Alighieri, ma lo disse anche Manzoni.
Non ho mai detto che lo abbia scritto.
Se trovi quello che non vuole sentir ragione ed è orgogliosamente fermo nelle sue asinine posizioni... cosa ci vuoi fare? Sparargli? No, lascialo sguazzare nella sua supposta intelligenza superiore... che prima o poi, con un po di fortuna da parte nostra, pagherà lo scotto della sua testardaggine con lo sputtanamento pubblico della sua ignoranza stremebonda.![]()
Non é bello ciò che é bello, ma é bello ciò che piacecandida_puella ha scritto:Che ne pensate? A parte il fatto vabè che è bello
Un 380 richiede spazi laterali maggiori, specie nelle curve, e i maggiori aeroporti si sono adeguati (uno ha spostato una pista di 7 m per farlo girare). Per quanto riguarda l'altezza non e` un problema (se non per chi lo deve mettere in hangar), ma il terminal e` opportuno che sia a due piani, con 4 tubi per i passeggeri. Francoforte (e credo anche altri aeroporti) ha costruito una apposita baia per l'imbarco e lo sbarco su due piani.Aldus ha scritto:Candida, tieni presente alcune cose.
L'A380 è sì un grosso bestione, ma la sua "grossezza" si sviluppa essenzialmente in largo e in alto.
Rispetto agli altri aerei è più alto (per cui per il parking non è un problema), e rispetto a un B747 o B777 ha un'apertura alare maggiore.
Bisogna quindi tener conto soprattutto dell'apertura alare, ma gli aeroporti che ospiteranno l'A380 sono già idonei a trattare grossi liner, pertanto l'A380 "disturberà" (nel senso di ingombro) praticamente quanto un B747.
non serve a MXP l'A380;candida_puella ha scritto:Che ne pensate? A parte il fatto vabè che è bello, ha anche le camere da letto (pensa te..), è caruccio, ce poi ballà dentro, è come fare una crociera tra le nuvole, però obbiettivamente quale pista potrà "sopportare" questo bestione in rullaggio e in corsa verso il decollo? Prima o poi si staccheranno ad una ad una tutte le piccole piattaforme che compongono le taxi-way![]()
Salve a tutti,candida_puella ha scritto:Che ne pensate? A parte il fatto vabè che è bello, ha anche le camere da letto (pensa te..), è caruccio, ce poi ballà dentro, è come fare una crociera tra le nuvole, però obbiettivamente quale pista potrà "sopportare" questo bestione in rullaggio e in corsa verso il decollo? Prima o poi si staccheranno ad una ad una tutte le piccole piattaforme che compongono le taxi-way![]()
si quello che dici è giusto, il problema è solo di infrastrutture per passeggeri.Mdx4 ha scritto:Salve a tutti,candida_puella ha scritto:Che ne pensate? A parte il fatto vabè che è bello, ha anche le camere da letto (pensa te..), è caruccio, ce poi ballà dentro, è come fare una crociera tra le nuvole, però obbiettivamente quale pista potrà "sopportare" questo bestione in rullaggio e in corsa verso il decollo? Prima o poi si staccheranno ad una ad una tutte le piccole piattaforme che compongono le taxi-way![]()
Non vorrei dire idiozie (come primo post non sarebbe il massimo) ma sbaglio o a FCO e MPX sono atterrati gli AN-225 ?
Come peso a pieno carico dovrebbe essere addirittura superiore ad un A380 e non mi risulta che si siano verificati disastri
e quanto ci metteresti a far salire tanta gente da riempire un A380 se non hai strutture apposite?Wolf359 ha scritto:Malpensa e Fiumicino sono stati addattati all'A380 a qaunto dicono! Tra gli oltre sessanta aeroporti mondiali che hanno modificato taxy-way e terminal (Come Francoforte e Melbourne che hanno ampliato i loro terminal) Atlanta Hartsfield-Jackson international non lo ha fatto! Anche se è l'aeroporto più trafficato al mondo! Quasi 90 milioni di passeggeri, però l'A380 sarebbe in gardo lo stesso di atterrare, decollare e rullare lo stesso!
Credo che già un Narita-Fiumicino potrebbe farcela agevolmente, siamo perennemnete invasi dai nipponicii-cgia ha scritto:si quello che dici è giusto, il problema è solo di infrastrutture per passeggeri.Mdx4 ha scritto: Salve a tutti,
Non vorrei dire idiozie (come primo post non sarebbe il massimo) ma sbaglio o a FCO e MPX sono atterrati gli AN-225 ?
Come peso a pieno carico dovrebbe essere addirittura superiore ad un A380 e non mi risulta che si siano verificati disastri
quindi di grandezza di gate, di presenza di finger e di disegno dei parcheggi.
piuttosto, ci sono i passeggeri a roma per riempire un aereo così?
Infatti! Mi è sembrato u npò strano quando lo letto su "Volare" mesi fa!i-cgia ha scritto:e quanto ci metteresti a far salire tanta gente da riempire un A380 se non hai strutture apposite?Wolf359 ha scritto:Malpensa e Fiumicino sono stati addattati all'A380 a qaunto dicono! Tra gli oltre sessanta aeroporti mondiali che hanno modificato taxy-way e terminal (Come Francoforte e Melbourne che hanno ampliato i loro terminal) Atlanta Hartsfield-Jackson international non lo ha fatto! Anche se è l'aeroporto più trafficato al mondo! Quasi 90 milioni di passeggeri, però l'A380 sarebbe in gardo lo stesso di atterrare, decollare e rullare lo stesso!
bravo...Wolf359 ha scritto:Infatti! Mi è sembrato u npò strano quando lo letto su "Volare" mesi fa!i-cgia ha scritto:e quanto ci metteresti a far salire tanta gente da riempire un A380 se non hai strutture apposite?Wolf359 ha scritto:Malpensa e Fiumicino sono stati addattati all'A380 a qaunto dicono! Tra gli oltre sessanta aeroporti mondiali che hanno modificato taxy-way e terminal (Come Francoforte e Melbourne che hanno ampliato i loro terminal) Atlanta Hartsfield-Jackson international non lo ha fatto! Anche se è l'aeroporto più trafficato al mondo! Quasi 90 milioni di passeggeri, però l'A380 sarebbe in gardo lo stesso di atterrare, decollare e rullare lo stesso!
i-cgia ha scritto:bravo...Wolf359 ha scritto:Infatti! Mi è sembrato u npò strano quando lo letto su "Volare" mesi fa!i-cgia ha scritto:e quanto ci metteresti a far salire tanta gente da riempire un A380 se non hai strutture apposite?Wolf359 ha scritto:Malpensa e Fiumicino sono stati addattati all'A380 a qaunto dicono! Tra gli oltre sessanta aeroporti mondiali che hanno modificato taxy-way e terminal (Come Francoforte e Melbourne che hanno ampliato i loro terminal) Atlanta Hartsfield-Jackson international non lo ha fatto! Anche se è l'aeroporto più trafficato al mondo! Quasi 90 milioni di passeggeri, però l'A380 sarebbe in gardo lo stesso di atterrare, decollare e rullare lo stesso!![]()
si sta iniziando a capire che l'A380 è fatto solo per rotte molto lunghe,
e per aeroporti super attrezzati.
L'unico dubbio che viene anche a me è la separazione del traffico, da quel che so l'Antonov 225 parte di notte per avere l'area sgombera: credo che provochi non poche turbolenze in aria e non vorrei essere su un aereo in attesa sul raccordo quando un bestione del genere da tutta manetta.struzzovolante ha scritto:Come giustamente qualcuno ha fatto notare, se ci è atterrato l'Antonov 225 che è più grosso e più pesante, nessun problema neanche per l'A380. La 16R, dove di solito transitano i bestioni (ma se ne vedono anche sulla 16L) ha una resistenza di 45.000 kg SIWL (single isolated wheel load) cioè per singola ruota, quindi non ha problemi.