Era diretto a un raduno in Francia. Possibile guasto meccanico
Precipita ultraleggero, muore il pilota
Un torinese di 36 anni, componente della pattuglia acrobatica di disabili «I Baroni rotti», si è schiantato in un campo
MILANO - Era un pilota acrobatico molto abile ed esperto, nonostante il suo handicap. Faceva parte di un team acrobatico di disabili ed era diretto a un raduno in Francia. Purtroppo il suo ultraleggero è precipitato, forse per un guasto improvviso, e G. F., torinese di 36 anni, residente in provincia di Asti, è morto nell'impatto. E' accaduto a Cogliate (Mi), comune della Brianza.
POSSIBILE GUASTO - Il pilota era un componente della pattuglia acrobatica di disabili «I Baroni rotti». Secondo una prima ricostruzione, era riuscito a decollare dal campo di volo, ma una volta raggiunta l'altezza di circa 50 metri l'ultraleggero è precipitato in un campo di mais. Al terribile impatto hanno assistito altri piloti. La vittima era un pilota esperto, secondo i testimoni. Sarà un perito a verificare se l'incidente sia attribuibile a un problema meccanico. I carabinieri del gruppo Monza sono ancora al lavoro per ascoltare tutti i testimoni, mentre è stato disposto il sequestro dell'ultraleggero.
http://www.corriere.it
Che brutta notizia.
Precipita ultraleggero, muore il pilota
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Precipita ultraleggero, muore il pilota
Che brutta notizia
Mi dispiace veramente moltissimo... 
Tra l'altro il fatto è accaduto in un paese a pochi km da dove risiedo io.
I "Baroni rotti" di cui faceva parte sono una formazione acrobatica molto in gamba e conosciuta.
Paolo

Tra l'altro il fatto è accaduto in un paese a pochi km da dove risiedo io.
I "Baroni rotti" di cui faceva parte sono una formazione acrobatica molto in gamba e conosciuta.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Maxx
- FL 500
Li abbiamo visti tutti a Pratica e dopo l'esibizione si aggiravano nell'area ospitalità. Li ricordo benissimo uno per uno e adesso uno di loro non vola più. E' una cosa che mi addolora veramente tanto.
- DenisHelicopters
- 01000 ft
Brutta notizia 

- aurum
- MD80 Captain
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Purtroppo non sono riuscito a sapere ancora nulla di preciso. Quello che si sa è che il velivolo è precipitato subito dopo il decollo finendo in un campo.aurum ha scritto:Qualcuno sa cosa e' successo?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- blusky
- FL 500
mi dispiace... pace all´anima sua!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT