Di recente la FAA americana ha sottoposto diversi MD80 a controlli tecnici sull'eventuale presenza di crepe, tali da poter causare problemi durante le operazioni di volo.
Siccome non si riesce ad avere informazioni dettagliate sull'argomento, che vadano oltre la sola notizia, mi chiedevo perchè questi controlli sono stati limitati ad alcune compagnie in America, e altrettanti non sono stati predisposti per esempio dal costruttore degli aeromobili o anche dalle autorità di controllo europee sui vettori di casa nostra.
Insomma, questo modello di aereo è presente nelle flotte di numerose compagnie nostrane, es. Alitalia, Meridiana, SAS e altre ancora.
Chi ne sa di più?
Grazie in anticipo a chi saprà soddisfare questa curiosità.
A presto.
Controlli FAA su MD80
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Re: Controlli FAA su MD80
Non mi risulta questa notizia... parlando di ispezioni/MD80/america mi viene solo da pensare alla questione dei cablaggi della pompa ausiliare con cui hanno avuto dei problemi degli AA
In AA non avevano applicato una circolare mandata da Boeing diversi anni fa
Cercando sicuramente troverai piú informazioni
David
-
- Warned user
Tiennetti ha scritto:Non mi risulta questa notizia... parlando di ispezioni/MD80/america mi viene solo da pensare alla questione dei cablaggi della pompa ausiliare con cui hanno avuto dei problemi degli AA
L'ho letto qui:
http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Ul ... idx=0&L=IT
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Notizia nuova.
Comunque puó darsi che si applichi la circolare solo ad una compagnia in concreto per questioni di procedure di manutenzione...
Comunque puó darsi che si applichi la circolare solo ad una compagnia in concreto per questioni di procedure di manutenzione...
David
-
- Warned user
Tiennetti ha scritto:Notizia nuova.
Grazie 1000.