LUCI FUSOLIERA
Moderatore: Staff md80.it
- LT. MAVERICK82
- Rullaggio
LUCI FUSOLIERA
Salve a tutti,
negli MD80 ho notato sulla fusoliera sotto i finestrini delle luci bianche, che funzione hanno?
Poi sul muso, sotto il parabrezza del cockpit, del medesimo aereo ho notato come specie 3 uncini, che funzione hanno?
Grazie anticipatamente
negli MD80 ho notato sulla fusoliera sotto i finestrini delle luci bianche, che funzione hanno?
Poi sul muso, sotto il parabrezza del cockpit, del medesimo aereo ho notato come specie 3 uncini, che funzione hanno?
Grazie anticipatamente
Lieutenant Pete Mitchell
Comunque il mio nome di battesimo é: Antonio
Comunque il mio nome di battesimo é: Antonio
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Re: LUCI FUSOLIERA
Sotto quali finestrini? Ce ne sono un bel po'
A parte gli scherzi, ci sono luci di 2 tipi
-Flood: illuminano il suolo verso avanti/ai lati. Diciamo che ti serve per vedere verso dove stai girando
-Wing/Nacelle: illuminano il bordo d'entrata delle ali e l'intake dei motori per monitorare l'eventuale formazione di
Gli uncini sono i tubi di pitot.. Captain, Fo e Auxiliary

A parte gli scherzi, ci sono luci di 2 tipi
-Flood: illuminano il suolo verso avanti/ai lati. Diciamo che ti serve per vedere verso dove stai girando
-Wing/Nacelle: illuminano il bordo d'entrata delle ali e l'intake dei motori per monitorare l'eventuale formazione di
Gli uncini sono i tubi di pitot.. Captain, Fo e Auxiliary
David
-
- FL 150
... di ....Tiennetti ha scritto:-Wing/Nacelle: illuminano il bordo d'entrata delle ali e l'intake dei motori per monitorare l'eventuale formazione di

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Ahahaha, spazio alla fantasia
PS: ho ricevuto il tuo PM, appena posso ti rispondo

PS: ho ricevuto il tuo PM, appena posso ti rispondo

David
-
- FL 150
Infame...Tiennetti ha scritto:Ahahaha, spazio alla fantasia![]()

D'istinto mi è venuto ghiaccio, però mi chiedo, ma durante il taxi non penso che uno di voi due stia fuori dal finestrino col binocolo per controllare se si forma del ghiaccio sulla nacelle (tantomeno in volo

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
No infatti... Ma le AA/VV potrebbero guardarlo
Serve anche quando l'aereo é a terra per poter ispezionare queste superfici
E' anche divertente che i passeggeri possano guardare qualcosa fuori, piuttosto che il negro assoluto
Alcune compagnie le tengono accese (per la felicitá dei vicini) anche a terra per illuminare agli operai di terra (credo)
Personalmente le accendo quando in holding o attraversando piste attive per aumentare la visibilitá
Serve anche quando l'aereo é a terra per poter ispezionare queste superfici

E' anche divertente che i passeggeri possano guardare qualcosa fuori, piuttosto che il negro assoluto

Alcune compagnie le tengono accese (per la felicitá dei vicini) anche a terra per illuminare agli operai di terra (credo)

Personalmente le accendo quando in holding o attraversando piste attive per aumentare la visibilitá

David
-
- FL 150
O per accecarliTiennetti ha scritto:Alcune compagnie le tengono accese (per la felicitá dei vicini) anche a terra per illuminare agli operai di terra (credo)![]()

Grazie, chiarissimo come al solito.
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta: