LIPX-LIEE giugno 08

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da wing05 »

Finalmente le vacanze dopo mesi piuttosto stressanti, il meritato riposo, meta il sud Sardegna.
Sveglia anticipata ma , per le ferie si deve pur fare qualche sacrificio, dopo il trasferimento treno e bus, prima delle 07,30 sono in aeroporto.
Pur essendo relativamente presto la sala partenze è affollata, tre charter per Grecia e Mar Rosso
Il mio volo è schedulato per le ore 09 e sono ampiamente in anticipo, non resta che fare il checkin.
Meridiana ha solo un banco aperto, ma le operazioni procedono celermente, il volo è pieno come prevedibile, molte le famiglie con bambini.
La ragazza mi assegna d’ ufficio un finestrino; meno male mi ero dimenticato di chiederlo, ha intuito le mie necessità, :ok:
La rotta dovrebbe essere quella standard: Firenze Elba, il panorama lungo la rotta è oramai conosciuto, spero in un bell'avvicinamento e soprattutto il finale, che se è da sud, con passaggio sulla città, il porto ecc è decisamente molto bello, poi l'arrivo ad Elmas è simile ad un appontaggio su portaerei.. :roll:

Presenze sul piazzale
737 Aegean charter x le isole Greche sfocato ma dai vetri dell'autobus è quanto di meglio si potesse fare.
Immagine
Immagine
Solito jumbolino ADJJ di Airdolomiti
Immagine
Club Air ancora a terra per le note vicende
Immagine

dall' interpista tremeabondo il Seagle air charter
Immagine
Immagine
Mentre la maggioranza, per ragioni sconosciute, si accalca sulla scala anteriore io facevo un walk around
per imbarcare dal cu …steriore dell’ 80 ntone e fare ancora alcuni scatti . :)
Immagine
dettaglio JT8D
Immagine
ed il tail cone di ER
Immagine

Giornata festiva e myair è il primo volo di 4 per CAG, ci precede di circa mezzora.
Immagine

Una volta a bordo, mi sistemo al 26A, mi allaccio subito la cintura per evitare di doverlo fare in seguito.
La vicina di sedile, un anziana signora commenta: ma ha paura che si lega e poi è un poco malandato sto aereo, saremo sicuri?? :ouch:
La guardo e le dico: stia tranquilla signora,non è nuovissimo ma sia io che lei siamo molto di più vecchi dell’ aereo, :oopsp: poi ha fatto sicuramente tutti i check previsti, beh se è così,.. allora stiamo a posto ….e continua a leggere la rivista.
Io proseguo con le foto sula ns sinistra è parcheggiato 321 Alitalia I-BIXG città di Pisa
Immagine
la stiva aperta e durante il carico
Immagine
Immagine
Immagine
cosa si cela dentro lo sportellino aperto sotto al portellone....c'è qualche esperto conoscitore di 321 :lol:
Immagine
il FO esegue i controlli esterni mentre continua lo stivaggio di containers
Immagine

L' imbarco è quasi terminato, poi iniziano le normali operazioni pre volo.
Sblocchiamo dallo stand con circa 15 min di ritardo, il push-back prende ancora una decina di minuti e il taxi inizia verso le 9 20.
alcune immagini durante il taxi si provano alettoni ed estraggono gli SLAT.
sequenza di I-SMET
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

737 Rayan mentre stiamo entrando nel runway 22 dal raccordo
Immagine
Immagine
interno cabina
Immagine

Cabin crew tutto "molto molto femminile" :lol: :lol: ….chiedo la compilazione del Flight log, mi viene risposto di attendere dopo … ok :? :x: :x:
Iniziano con il “mercatino” e intanto la mia richiesta attende mentre ci avviciniamo ormai ad OLB riformulo la richiesta facendo presente che poi con l approssimarsi della discesa non avrebbero avuto il tempo da dedicare a queste attività. si era dimenticata di me :diablo: era occupata a spupazzarsi un bambino ....al limite potevo spupazzarla io :mrgreen: :mrgreen:
Poco dopo la responsabile con faccia un po severa mi chiede che uso intendo fare dei dati. :shock:
le spiego che sono appassionato ecc ...poco dopo ritorna ... :muro: verso di me ..adesso cosa succede ?
con un sorriso a 64 denti mi informa che data la mia passione il comandante dopo l'atterraggio mi attendeva in cockpit ...e sarà lieto di rispondere alle mie curiosità.. :grazie: :grazie: non ci speravo davvero.
Il volo è proseguito regolare, ci accordano un diretto e con qualche minuto in anticipo tocchiamo a CAG
ad un cenno dell' a/v sgancio la cintura e mi "catapulto" verso l'anteriore in attesa dell' autorizzazione ad entrare (liberare il raccordo e sbloccare la porta)
alcuni scatti interni dal sancta sanctorum
l' upper panel ... ma che belli sti fusibili .....posso manomettere qualcosa :lol: :lol:
Immagine

Secondo il Comandante il "mad dog" ha comportamento più prevedibile rispetto a modelli con motore subalare e comunque dovranno essere dismessi a breve, causa consumo non proprio sobrio e per le normative anti rumore.
Immagine

Ringrazio il comandante e tutto il suo equipaggio per la gentilezza e la pazienza,
purtroppo non ricordo il suo nome ...la troppa felicità mi ha mandato in pappa la memoria :ouch: ma se mi invitasse nuovamente la davanti sarebbe un toccasana per la memoria :roll: :yes:
Immagine
saluto e scendo ovviamente x ultimo gli addetti alle pulizie erano stavano già al lavoro,
la successiva tratta Roma e poi di nuovo in base ad Olbia (se ricordo bene)
ultima dalla jetway
Immagine

Non capirò mai come, indipendentemente dall ordine con cui viene caricata la mia valigia debba sempre arrivare per ultima e per non smentire la tradizione sarà l'ultima dell'ultimo carrello. :x
ma non si diceva beati gli ultimi ....staremo a vedere :wink:
:grazie: per essere arrivati fin qui ciao a tutti
Ultima modifica di wing05 il 15 giugno 2008, 14:23, modificato 3 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da Galaxy »

wing05 ha scritto:Non capirò mai come, indipendentemente dall ordine con cui viene caricata la mia valigia debba sempre arrivare per ultima e per non smentire la tradizione sarà l'ultima dell'ultimo carrello.
Semplicemente perché è quella più pesante :lol: :lol:


Bellissimo report!! Ottimo racconto e belle foto!!

Grazie al Comandante!! :mrgreen:


Ciao!


P.S: nessuno becca mai Air.Surfèr ai comandi... forse in servizio non mette la maschera :)
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da AZ055B-) »

Molto belle!! :D
Comunque credo che lo sportellino sulla fiancata in fondo del 321 AZ sia la presa per la GPU. Possibile? :oops:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da LIDT »

Molto bello, Mauro! :D
Bellissimo racconto e bellissime foto (Cockpit, cabina, dettagli dell'ottantone IG)
Che tristezza quei due ClubAir... :(
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da Luke3 »

credo che invece quello sportellino sia lo scarico dell'apu...
Comunque ottimo report ed è sempre bello sentire un esito positivo per le visite in cockpit :D
Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da carlik »

Che bello Mauro, ho guardato rapita ogni foto, hai fatto un reportage unico.................complimenti :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine
Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da Kamil90 »

Veramente interessante e piacevole TR. Complimenti, anche per l'esito finale della tua richiesta :) :) :D
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da Wolf359 »

Bella la Clubair! Nonostante sia stata una compagnia poco seria! Ma la scaletta di dietro l'ottanta è così stretta? Bella anche l'Aegean!
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20848
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da JT8D »

AZ055B-) ha scritto:Comunque credo che lo sportellino sulla fiancata in fondo del 321 AZ sia la presa per la GPU. Possibile? :oops:
No, l'attacco per la GPU è da tutt'altra parte.
Luke3 ha scritto:credo che invece quello sportellino sia lo scarico dell'apu...
Meno che meno lo scarico dell'APU. Sul 320 family è proprio sull'estremità della coda.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: LIPX-LIEE giugno 08

Messaggio da I-AINC »

Pax: 171????? 8) cavoli, dove li han messi? sullo strapuntino degli aa/vv?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi