Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Tra qualche mese volerò a Stoccolma...ovviamente, con Ryanair, atterrerò all'aeroporto di Stoccolma-Skavsta (come hanno il coraggio di chiamarlo non ostante disti ben 80 minuti di strada dalla capitale ). L'arrivo è previsto per la tarda serata (mi sembra dopo le 22...) e, informandomi, sono venuto a sapere che la Ryanair mette a disposizione dei passeggeri di ogni suo volo un bus navetta diretto a Stoccolma...quindi, almeno per il trasferimento, non dovrebbero esserci problemi ! Quello che vorrei sapere da chi ci è stato (o ne ha sentito parlare...) sono ulteriori info su questo aeroporto: possono essere logistiche (tipo quale bagno è il più pulito ) o di altro tipo. Insomma, raccontate e sbizzarritevi....un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Ciao ! Io ci sono stato naturalmente con Ryanair....
Allora: iniziamo dal bus-navetta. L'aereo arriva verso le 23.30-23-45 e l'ultimo autobus aspetta proprio quell'aereo. Ti consiglio di comprare direttamente sul sito il biglietto dell'autobus, in quanto a quell'ora l'aeroporto è completamente deserto e la biglietteria è solamente automatica... e c'è sempre un pò di coda. L'autobus ci mette circa 80 min ed arriva in centro città alla Busstation.Li trovi i taxi che ti portano in albergo ( io sono arrivato a Stoccolma verso la 1.15)
Come ti dicevo a quell'ora in aeroporto c'è solo la polizia... non aspettarti bar o edicole aperte! E comunque anche in orario normale c'è solo un bar, una piccola tavola calda e un negozio che vende riviste, snack e qualche gadget, e i bagni sono puliti anche perchè ci sono solo quelli.... Es. se hai visto Bergamo.. ecco al confronto è un'aeroporto intercontinentale !!! ( comunque non mancano 2 o 3 società di autonoleggio, Hertz di sicuro perchè è quella che ho usato io anche se ho noleggiato a Stoccolma e consegnato all'aeroporto perchè come ti dicevo all'arrivo a Skavsta gli uffici sono chiusi)
E poi quando arrivi vedi intorno solo campi e foreste... ti sembra di atterrare nel nulla... ed infatti è quasi così...
Però tutto è ricompensato dall'essere nel paese più bello del mondo !! Goditi il viaggio e se vai in estate fino a meta luglio vedrai come sono lunghe le giornate e che luce c'è fino alla una di notte !!
teorickard ha scritto:Ciao ! Io ci sono stato naturalmente con Ryanair....
Allora: iniziamo dal bus-navetta. L'aereo arriva verso le 23.30-23-45 e l'ultimo autobus aspetta proprio quell'aereo. Ti consiglio di comprare direttamente sul sito il biglietto dell'autobus, in quanto a quell'ora l'aeroporto è completamente deserto e la biglietteria è solamente automatica... e c'è sempre un pò di coda. L'autobus ci mette circa 80 min ed arriva in centro città alla Busstation.Li trovi i taxi che ti portano in albergo ( io sono arrivato a Stoccolma verso la 1.15)
Come ti dicevo a quell'ora in aeroporto c'è solo la polizia... non aspettarti bar o edicole aperte! E comunque anche in orario normale c'è solo un bar, una piccola tavola calda e un negozio che vende riviste, snack e qualche gadget, e i bagni sono puliti anche perchè ci sono solo quelli.... Es. se hai visto Bergamo.. ecco al confronto è un'aeroporto intercontinentale !!! ( comunque non mancano 2 o 3 società di autonoleggio, Hertz di sicuro perchè è quella che ho usato io anche se ho noleggiato a Stoccolma e consegnato all'aeroporto perchè come ti dicevo all'arrivo a Skavsta gli uffici sono chiusi)
E poi quando arrivi vedi intorno solo campi e foreste... ti sembra di atterrare nel nulla... ed infatti è quasi così...
Però tutto è ricompensato dall'essere nel paese più bello del mondo !! Goditi il viaggio e se vai in estate fino a meta luglio vedrai come sono lunghe le giornate e che luce c'è fino alla una di notte !!
Grazie mille!!!Non ci speravo più che qualcuno potesse rispondermi....Per avere un'idea sull'aeroporto l'ho guardato dall'alto con google earth: intorno ha davvero il nulla al quadrato!!!! Il periodo in cui ci vado è alla fine di settembre.Grazie ancora, un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Beh forse nessuno ti ha risposto perchè Stoccolma non è molto gettonata... Io ci vado appena posso!
A settembre farà un pò fresco... e le giornate saranno corte... però l'autunno ha dei colori superbi e vedere le foreste con questi toni di rosso, arancione e giallo fa venire i brividi !!
ci sono stata anch'io!!! a s.lucia però (13 dicembre)
città meravigliosa e anche gli svedesi... figurati che la signora che mi ospitava nel suo b&b mi ha fatto trovare la macchina all'aeroporto e mi ha aspettato alzata con tutta la famiglia, le sono piombata in casa all'1.30 di notte!!!
non so se vai solo o con famiglia, ma sappi che i trasporti pubblici di superficie (quindi non il metrò) sono gratuiti per chi viaggia con un bimbo nel passeggino... ma ve lo immaginate da noi??? gente con le bambole nelle carrozzine pur di non pagare il biglietto!!