Questa si che é precisione!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Questa si che é precisione!

Messaggio da Tiennetti »

Se avessero voluto farlo non ci sarebbero riusciti...

http://www.pointniner.com/2008/05/plane ... plane.html
David
BA.ALE
FL 150
FL 150

Re: Questa si che é precisione!

Messaggio da BA.ALE »

forse volevano imitare questo! :lol:

http://www.airliners.net/photo/NASA/Boe ... 1281658/M/

Modificato il link: ora funziona regolarmente :wink:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

....ooops!! neppure io m'ero accorto, per cui mi aggancio qui dal post

...altra tipologia di incidente è QUESTA, anche se ricadiamo nella voce fà balà l'öcc, trattandosi di VFR....
(...e poi ditemi se non è vero che qualcuno nasce con la camicia....)

sarebbe molto interessante sviluppare una discussione su questo argomento......

ezio.
Ultima modifica di aetio57 il 17 maggio 2008, 16:20, modificato 3 volte in totale.
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Veramente incredibile.
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio... :shock:

@BA.ALE: così com'è il tuo link da 404-not found
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

...col mouse lo selezioni TUTTO e col tasto dx. seleziona copia/
incolla l'url nella barra indirizzo del browser e clicca sul tasto del GOOOO :mrgreen:
il gioco è fatto eh eh eh
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

LIDT ha scritto:Veramente incredibile.
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio... :shock:

Infatti, incredibile !! Per fortuna non si è fatto male nessuno !!

Sarebbe interessante analizzare le cause che hanno portato all'evento.....

PS: ho modificato il link nel post di BA.ALE, ora si vede regolarmente :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

JT8D ha scritto:
LIDT ha scritto:Veramente incredibile.

Infatti, incredibile !! Per fortuna non si è fatto male nessuno !!

Sarebbe interessante analizzare le cause che hanno portato all'evento.....

PS: ho modificato il link nel post di BA.ALE, ora si vede regolarmente :wink:

Paolo
grazie 1000!!! scusate :wink:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Dai su cerchiamo di darci una controllatina;non sono assolutamente d'accordo con te che non ci siano differenze tra il trovarsi ai comandi di un liner,piuttosto che di un ULM.I piloti dell'aviazione generale non sono professionisti,hanno conoscenze e capacita' ridotte e combinano spesso questi pasticci,anche a causa di una mentalita' che non e' come quella di un professionista.Accadde la stessa cosa anni fa ,sempre in USA,che ha visto coinvolti un Piper ed un Cessna.
Il primo atterro' in volo sul Cessna,che si apprestava ad atterrare anch'esso;il Piper si poso' sull'ala del Cessna in finale,non vedendo quest'ultimo.
scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner, professionisti...quante volte hai letto le cause di incidenti aerei, sottovalutazione di condi meteo, supervalutazione delle proprie capacità...ecc ecc, da parte di piloti con migliaia di ore sul libretto e un boeing sotto 'ar chiulo...

la prima che mi viene in mente è il disastro di tenerife...oppure il dornier minerva andato lungo a Genova...

non metto in dubbio che la mentalità non professionale di alcuni soci di aeroclub col 28 fanno rischiare situazioni poco piacevoli, ma a volte son gli stessi che volano sul 172 nei giorni off dal loro bestione...

tutto qui ;) sempre logicamente IMHO :mrgreen:
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Lo human factor assume, a mio parere, una dimensione fondamentale sempre, sia con in mano un "paperozzo" sia con in mano un ottantone. E' senz'altro vero che un pilota di liners, parlando naturalmente in generale, dovrebbe avere studiato di più le dinamiche dovute allo hf, che rientrano nel suo background addestrativo di pilota di linea. In AG, anche qui generalizzo, poi ci sono chiaramente casi diversi, spesso certe tematiche non vengono, secondo il parere di alcuni piloti AG, adeguatamente sviluppate.

Non parliamo poi dell'ambiente ULM: ho visto casi di piloti molto professionali e preparati, ben consapevoli dei propri limiti, dei limiti della macchina e rispettosi delle procedure, ma ho anche visto cose da mettersi le mani nei capelli.....

Anche il pilota di liners può sbagliare, e studiare l'errore è fondamentale perchè non si ripeta più, imparando da esso. Ma a mio modesto parere nell'ambiente AG si dovrebbe puntare di più e informare di più sulle tematiche relative allo hf, in certi casi un pò sottovalutate. Una corretta mentalità del pilota è indispensabile sia in AG che in ambito professionale.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

alainvolo ha scritto:
Ayrton ha scritto:
Dai su cerchiamo di darci una controllatina;non sono assolutamente d'accordo con te che non ci siano differenze tra il trovarsi ai comandi di un liner,piuttosto che di un ULM.I piloti dell'aviazione generale non sono professionisti,hanno conoscenze e capacita' ridotte e combinano spesso questi pasticci,anche a causa di una mentalita' che non e' come quella di un professionista.Accadde la stessa cosa anni fa ,sempre in USA,che ha visto coinvolti un Piper ed un Cessna.
Il primo atterro' in volo sul Cessna,che si apprestava ad atterrare anch'esso;il Piper si poso' sull'ala del Cessna in finale,non vedendo quest'ultimo.
scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner...
Prego?! :Mi posti l'altra discussione che mi ha preso l'amnesia...Grazie.
PS :il film al quale ti riferisci non e' ancora uscito secondo me :| ...poi non si sa mai eh..sai soffro di forte amnesia ... :mrgreen: ROTFL!!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=21186

eh mi sa che soffri davvero di amnesia :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

Tiennetti ha scritto:Se avessero voluto farlo non ci sarebbero riusciti...

http://www.pointniner.com/2008/05/plane ... plane.html
secondo te come hanno fatto a inventare i biplani? :lol:
Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

alainvolo ha scritto:
Ayrton ha scritto:
alainvolo ha scritto:
Ayrton ha scritto:
scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner...
Prego?! :Mi posti l'altra discussione che mi ha preso l'amnesia...Grazie.
PS :il film al quale ti riferisci non e' ancora uscito secondo me :| ...poi non si sa mai eh..sai soffro di forte amnesia ... :mrgreen: ROTFL!!
Fratello caro,ma ci sei o ci fai?
:shock:
Eh scusami un attimo ,ma non tollero cose del genere!Fammi un copia incolla dove si puo' leggere che io ho scritto che i piloti di paperozzi fan gli stessi pasticci dei piloti di liner! :?
Cosi' leggono tutti.

Ripeto,continuo a soffire di amnesia!Non ricordo di avere scritto una cosa del genere!Ah ed ho anche problemi di vista,perche' nel post cui ti riferisci ,non sono riuscito a vedere una cosa del genere!!

Ave!

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=21186

eh mi sa che soffri davvero di amnesia :mrgreen: :mrgreen:

Alain...non capisco perchè usi certi toni, e sinceramente....non capisco cosa non tolleri, visto che evidentemente non riesci a leggere il mio post bene...leggilo con calma...piano, senza saltare nemmeno una parola, il mio quote è fatto direttamente dal 3d che ho linkato...non ho aggiunto o tolto niente, e nella mia risposta, non c'è scritto niente che affermi da parte mia, una tua idea che possa riguardare questo:

"Eh scusami un attimo ,ma non tollero cose del genere!Fammi un copia incolla dove si puo' leggere che io ho scritto che i piloti di paperozzi fan gli stessi pasticci dei piloti di liner!"

Fratellone carissimo, ho scritto proprio che tu hai detto il contrario....rileggi perfavore....che poi sono io a diventare intollerante se mi si mettono in bocca parole mai scritte...sono io che sostengo quella tesi, con la piccola differenza dei mezzi che hanno sotto ar c**o
Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Roba da non credere; ma come può essere successa una cosa simile?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Anche questo non male.....
forse è la stagione degli accoppiamenti.... :oops:
Accidents272.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

se notate i due che se la svignano....capite cosa vuol dire "darsela a gambe" ahahahahahaha!!
Rispondi