Questa si che é precisione!
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Questa si che é precisione!
Se avessero voluto farlo non ci sarebbero riusciti...
http://www.pointniner.com/2008/05/plane ... plane.html
David
- BA.ALE
- FL 150
Re: Questa si che é precisione!
forse volevano imitare questo!
http://www.airliners.net/photo/NASA/Boe ... 1281658/M/
Modificato il link: ora funziona regolarmente

http://www.airliners.net/photo/NASA/Boe ... 1281658/M/
Modificato il link: ora funziona regolarmente

- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
....ooops!! neppure io m'ero accorto, per cui mi aggancio qui dal post
...altra tipologia di incidente è QUESTA, anche se ricadiamo nella voce fà balà l'öcc, trattandosi di VFR....
(...e poi ditemi se non è vero che qualcuno nasce con la camicia....)
sarebbe molto interessante sviluppare una discussione su questo argomento......
ezio.
...altra tipologia di incidente è QUESTA, anche se ricadiamo nella voce fà balà l'öcc, trattandosi di VFR....
(...e poi ditemi se non è vero che qualcuno nasce con la camicia....)
sarebbe molto interessante sviluppare una discussione su questo argomento......
ezio.
Ultima modifica di aetio57 il 17 maggio 2008, 16:20, modificato 3 volte in totale.
- LIDT
- FL 200
Veramente incredibile.
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio...
@BA.ALE: così com'è il tuo link da 404-not found
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio...

- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
...col mouse lo selezioni TUTTO e col tasto dx. seleziona copia/
incolla l'url nella barra indirizzo del browser e clicca sul tasto del GOOOO
il gioco è fatto eh eh eh
incolla l'url nella barra indirizzo del browser e clicca sul tasto del GOOOO

il gioco è fatto eh eh eh
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Infatti, incredibile !! Per fortuna non si è fatto male nessuno !!LIDT ha scritto:Veramente incredibile.
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio...![]()
Sarebbe interessante analizzare le cause che hanno portato all'evento.....
PS: ho modificato il link nel post di BA.ALE, ora si vede regolarmente

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- BA.ALE
- FL 150
grazie 1000!!! scusateJT8D ha scritto:Infatti, incredibile !! Per fortuna non si è fatto male nessuno !!LIDT ha scritto:Veramente incredibile.
Se qualcuno avesse voluto creare un fake non avrebbe potuto fare di meglio...![]()
Sarebbe interessante analizzare le cause che hanno portato all'evento.....
PS: ho modificato il link nel post di BA.ALE, ora si vede regolarmente
Paolo

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner, professionisti...quante volte hai letto le cause di incidenti aerei, sottovalutazione di condi meteo, supervalutazione delle proprie capacità...ecc ecc, da parte di piloti con migliaia di ore sul libretto e un boeing sotto 'ar chiulo...Dai su cerchiamo di darci una controllatina;non sono assolutamente d'accordo con te che non ci siano differenze tra il trovarsi ai comandi di un liner,piuttosto che di un ULM.I piloti dell'aviazione generale non sono professionisti,hanno conoscenze e capacita' ridotte e combinano spesso questi pasticci,anche a causa di una mentalita' che non e' come quella di un professionista.Accadde la stessa cosa anni fa ,sempre in USA,che ha visto coinvolti un Piper ed un Cessna.
Il primo atterro' in volo sul Cessna,che si apprestava ad atterrare anch'esso;il Piper si poso' sull'ala del Cessna in finale,non vedendo quest'ultimo.
la prima che mi viene in mente è il disastro di tenerife...oppure il dornier minerva andato lungo a Genova...
non metto in dubbio che la mentalità non professionale di alcuni soci di aeroclub col 28 fanno rischiare situazioni poco piacevoli, ma a volte son gli stessi che volano sul 172 nei giorni off dal loro bestione...
tutto qui

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Lo human factor assume, a mio parere, una dimensione fondamentale sempre, sia con in mano un "paperozzo" sia con in mano un ottantone. E' senz'altro vero che un pilota di liners, parlando naturalmente in generale, dovrebbe avere studiato di più le dinamiche dovute allo hf, che rientrano nel suo background addestrativo di pilota di linea. In AG, anche qui generalizzo, poi ci sono chiaramente casi diversi, spesso certe tematiche non vengono, secondo il parere di alcuni piloti AG, adeguatamente sviluppate.
Non parliamo poi dell'ambiente ULM: ho visto casi di piloti molto professionali e preparati, ben consapevoli dei propri limiti, dei limiti della macchina e rispettosi delle procedure, ma ho anche visto cose da mettersi le mani nei capelli.....
Anche il pilota di liners può sbagliare, e studiare l'errore è fondamentale perchè non si ripeta più, imparando da esso. Ma a mio modesto parere nell'ambiente AG si dovrebbe puntare di più e informare di più sulle tematiche relative allo hf, in certi casi un pò sottovalutate. Una corretta mentalità del pilota è indispensabile sia in AG che in ambito professionale.
Paolo
Non parliamo poi dell'ambiente ULM: ho visto casi di piloti molto professionali e preparati, ben consapevoli dei propri limiti, dei limiti della macchina e rispettosi delle procedure, ma ho anche visto cose da mettersi le mani nei capelli.....
Anche il pilota di liners può sbagliare, e studiare l'errore è fondamentale perchè non si ripeta più, imparando da esso. Ma a mio modesto parere nell'ambiente AG si dovrebbe puntare di più e informare di più sulle tematiche relative allo hf, in certi casi un pò sottovalutate. Una corretta mentalità del pilota è indispensabile sia in AG che in ambito professionale.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=21186alainvolo ha scritto:Prego?! :Mi posti l'altra discussione che mi ha preso l'amnesia...Grazie.Ayrton ha scritto:scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner...Dai su cerchiamo di darci una controllatina;non sono assolutamente d'accordo con te che non ci siano differenze tra il trovarsi ai comandi di un liner,piuttosto che di un ULM.I piloti dell'aviazione generale non sono professionisti,hanno conoscenze e capacita' ridotte e combinano spesso questi pasticci,anche a causa di una mentalita' che non e' come quella di un professionista.Accadde la stessa cosa anni fa ,sempre in USA,che ha visto coinvolti un Piper ed un Cessna.
Il primo atterro' in volo sul Cessna,che si apprestava ad atterrare anch'esso;il Piper si poso' sull'ala del Cessna in finale,non vedendo quest'ultimo.
PS :il film al quale ti riferisci non e' ancora uscito secondo me...poi non si sa mai eh..sai soffro di forte amnesia ...
ROTFL!!
eh mi sa che soffri davvero di amnesia

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Hitman079
- 01000 ft
secondo te come hanno fatto a inventare i biplani?Tiennetti ha scritto:Se avessero voluto farlo non ci sarebbero riusciti...

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
alainvolo ha scritto:Ayrton ha scritto:Fratello caro,ma ci sei o ci fai?alainvolo ha scritto:Prego?! :Mi posti l'altra discussione che mi ha preso l'amnesia...Grazie.Ayrton ha scritto:scusa Alain, nell'altra discussione hai scritto questo, mmm non mi trovi d'accordo, i piloti dei piperozzi fan gli stessi pasticci di piloti di liner...Dai su cerchiamo di darci una controllatina;non sono assolutamente d'accordo con te che non ci siano differenze tra il trovarsi ai comandi di un liner,piuttosto che di un ULM.I piloti dell'aviazione generale non sono professionisti,hanno conoscenze e capacita' ridotte e combinano spesso questi pasticci,anche a causa di una mentalita' che non e' come quella di un professionista.Accadde la stessa cosa anni fa ,sempre in USA,che ha visto coinvolti un Piper ed un Cessna.
PS :il film al quale ti riferisci non e' ancora uscito secondo me...poi non si sa mai eh..sai soffro di forte amnesia ...
ROTFL!!
![]()
Eh scusami un attimo ,ma non tollero cose del genere!Fammi un copia incolla dove si puo' leggere che io ho scritto che i piloti di paperozzi fan gli stessi pasticci dei piloti di liner!![]()
Cosi' leggono tutti.
Ripeto,continuo a soffire di amnesia!Non ricordo di avere scritto una cosa del genere!Ah ed ho anche problemi di vista,perche' nel post cui ti riferisci ,non sono riuscito a vedere una cosa del genere!!
Ave!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=21186
eh mi sa che soffri davvero di amnesia![]()
Alain...non capisco perchè usi certi toni, e sinceramente....non capisco cosa non tolleri, visto che evidentemente non riesci a leggere il mio post bene...leggilo con calma...piano, senza saltare nemmeno una parola, il mio quote è fatto direttamente dal 3d che ho linkato...non ho aggiunto o tolto niente, e nella mia risposta, non c'è scritto niente che affermi da parte mia, una tua idea che possa riguardare questo:
"Eh scusami un attimo ,ma non tollero cose del genere!Fammi un copia incolla dove si puo' leggere che io ho scritto che i piloti di paperozzi fan gli stessi pasticci dei piloti di liner!"
Fratellone carissimo, ho scritto proprio che tu hai detto il contrario....rileggi perfavore....che poi sono io a diventare intollerante se mi si mettono in bocca parole mai scritte...sono io che sostengo quella tesi, con la piccola differenza dei mezzi che hanno sotto ar c**o

- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Roba da non credere; ma come può essere successa una cosa simile?
- gattovolante
- 10000 ft
Anche questo non male.....
forse è la stagione degli accoppiamenti....
forse è la stagione degli accoppiamenti....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
se notate i due che se la svignano....capite cosa vuol dire "darsela a gambe" ahahahahahaha!!