Contratti ai piloti
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
Contratti ai piloti
In diversi argomenti si è parlato di quanto guadagnano i piloti ma quello che sarebbe interessante sapere da voi che lavorate nelle compagnie aeree è quale tipo di contratto vi è stato offerto; se tale è a tempo determinato o indeterminato o quali sono le modalità ad es. quante tratte al giorno, medio o lungo raggio, giorni lavorativi, ore, permessi, ferie. Piloti...a voi la parola!
Ultima modifica di willfly il 7 maggio 2008, 11:14, modificato 1 volta in totale.
- air.surfer
- FL 500
Re: Contratti ai piloti
AZflarango ha scritto:In diversi argomenti si è parlato di quanto guadagnano i piloti ma quello che sarebbe interessante sapere da voi che lavorate nelle compagnie aeree è quale tipo di contratto vi è stato offerto; se tale è a tempo determinato o indeterminato o quali sono le modalità ad es. giorni lavorativi, ore, permessi, ferie. Piloti...a voi la parola!
Indeterminato
11 giorni di riposo/mese (riducibili a 10)
42 (circa) giorni di ferie/anno (3 giorni di ferie assorbono un riposo)
Niente permessi.
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
- Rullaggio
come si diventa pilota di line??
ciao a tutti..
ho 17 anni e ho il sogno di volare voglio fare solo quello..
cosa serve?? serve la maturità??
perchè se si puo io inizierei anche a sett abbandonando la scuola e iniziando l ATPL integrato ..
Farei una cosa giusta??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
perchè se si puo io inizierei anche a sett abbandonando la scuola e iniziando l ATPL integrato ..
Farei una cosa giusta??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
-
- 05000 ft
Re: come si diventa pilota di line??
Ci sono molti thread aperti nella sezione Scuola di volo & training. Usa la funzione di ricerca e troverai tutte le info...simo sogno il volo ha scritto:ciao a tutti..
Farei una cosa giusta??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
COntratto indeterminato dopo di aver passato il periodo di prova di 6 mesi
Corto-medio raggio
33 giorni liberi al trimestre e 33 giorni di ferie all'anno
Il target di produzione sono 850 ore block all'anno
Penso che i nostri (mio, del surfero e di alain) esempi sono poco significativi per ció che vuoi sapere tu
E' indiscutibile che non é facile entrare in una compagnia aerea (a parte che non bisogna limitare la ricerca solo a queste...) e forse sarebbe piú significativo conoscere le condizioni di gente al primo contratto in EZY o RYR
E' una questione di bravura, ma anche di fortuna nello stare nel posto giusto al momento giusto
E' un'investimento non indifferente, e se si ha la fortuna di trovare un buon lavoro subito si ripaga in poco tempo... nel caso contrario sará comunque un'ottima esperienza di vita
Al giorno d'oggi si fá questo lavoro per passione e non solo guardando l'aspetto "economico"
Buona fortuna
Corto-medio raggio
Penso che i nostri (mio, del surfero e di alain) esempi sono poco significativi per ció che vuoi sapere tu
E' indiscutibile che non é facile entrare in una compagnia aerea (a parte che non bisogna limitare la ricerca solo a queste...) e forse sarebbe piú significativo conoscere le condizioni di gente al primo contratto in EZY o RYR
E' una questione di bravura, ma anche di fortuna nello stare nel posto giusto al momento giusto
E' un'investimento non indifferente, e se si ha la fortuna di trovare un buon lavoro subito si ripaga in poco tempo... nel caso contrario sará comunque un'ottima esperienza di vita
Al giorno d'oggi si fá questo lavoro per passione e non solo guardando l'aspetto "economico"
Buona fortuna
David
-
- 05000 ft
Grazie mille!!!Tiennetti ha scritto:COntratto indeterminato dopo di aver passato il periodo di prova di 6 mesi
Corto-medio raggio
Buona fortuna
-
- Rullaggio
salve a tutti i piloti volevo sapere se serve o no il diploma di superirore perchè io ho un triennio e mi sono voluto dedicare solo al mio sogno a pilota di linea. le compagnie richiedono il diploma?
grazie a chi mi risponde
grazie a chi mi risponde
-
- A320 Family First Officer
sisimo sogno il volo ha scritto:salve a tutti i piloti volevo sapere se serve o no il diploma di superirore perchè io ho un triennio e mi sono voluto dedicare solo al mio sogno a pilota di linea. le compagnie richiedono il diploma?
grazie a chi mi risponde
- danyc77
- 05000 ft
...meglio se valuti di concludere prima gli studi e poi valuti l' ATPL.....consiglio personale, eh?!simo sogno il volo ha scritto:ciao a tutti..
Farei una cosa giusta??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
P.S: ......per l' ATPL minimo 21 anni.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- davymax
- B737 Captain
Prima di tutto la scuola di volo non sostituisce le scuole superiori, è come una patente, non è che per fare la patente della macchina te non vai più a scuola.simo sogno il volo ha scritto:ciao a tutti..
Farei una cosa giusta??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
Secondo, un diploma nella vita serve sempre, anche perchè prima di trovare lavoro come pilota potresti attendere anche qualche anno.
Terzo, il diploma è richiesto dalle compagnie aeree; alcune compagnie all'estero richiedono anche una certa votazione per effettuare le selezioni.
Quarto.....ma come ti viene in mente di lasciare la scuola? Pensi che in un ambiente altamente professionale come quello aeronautico, il diploma sia un optional?
Per l'ATPL frozen, cioè CPL/IR + ATPL teorico (insomma, quello che prendi dopo la scuola di volo) minimo 18 anni.danyc77 ha scritto:
...meglio se valuti di concludere prima gli studi e poi valuti l' ATPL.....consiglio personale, eh?!
P.S: ......per l' ATPL minimo 21 anni.
21 anni è il minimo per sbloccare l'ATPL e avere la licenza ATPL completa.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater