Lievi fratture agli arti per il pilota.
Un piccolo aereo da turismo, con il solo pilota a bordo, è atterrato in un campo tra Indicatore (Firenze) e Poggio a Caiano (Prato) eseguendo una manovra di emergenza a causa di un'avaria al motore. Scattate immediatamente le misure di soccorso dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
Firenze, 3 maggio 2008 - Atterraggio di emergenza per un piccolo aereo da turismo. L'aereo, con il solo pilota a bordo, è atterrato stasera in un campo tra Indicatore (Firenze) e Poggio a Caiano (Prato) eseguendo una manovra di emergenza a causa di un'avaria al motore. Il pilota ha riportato lievi fratture agli arti.
Secondo quanto appreso, l'aereo era decollato dall'aeroporto Vespucci di Firenze dove era anche previsto il rientro al termine di un giro panoramico. Per un'avaria, il pilota ha spento il motore facendo planare il velivolo nel terreno pianeggiante vicino a Villa Castelletti tra Signa e Comeana. Il muso dell'aereo, al termine dell'atterraggio di fortuna si è piantato in un fosso di irrigazione. Scattate immediatamente le misure di soccorso dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
La Nazione
Questo sito è dedicato all'aereo caduto.
http://www.madpilot.net/~mad/I-PADI/
FLR - Atterraggio di emergenza
Moderatore: Staff md80.it
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta: