Mi è già capitato di fare un volo di un ora e sentirlo parlare per un'ora di fila. Mi ricordo diceva cose del tipo "eh allora, avete tolto il pareo dagli armadi?"

Ho trovato un video su Youtube con la voce di questo pilota. Purtroppo è in portoghese, penso che pochi di voi capiranno cose dice, quindi cercherò di tradurre qualcosa. Anche se non capite, da notare la parlantina sciolta che non si ferma mai. Io, semplicemente, LO ADORO!!
Un pò di traduzione:
All'inizio sentite la musichetta natalizia e poi il pilota (io dico pilota per ignoranza e semplicità, ma forse dovrei definirlo comandante) che fà: "Oh oh oh Sono Babbo Natale facendo il comandante Farias al ritorno".
Altre perle: "per vostra informazione la temperatura esterna dell'aereo è abbastanza gradevole. Cioè, gradevolissima, per leoni marini. E' di - 40 gradi. [...] Non vi sto vedendo ma sicuramente siete spaparanzati nei sedili, sotto le attenzioni speciali dell'equipaggio. [...] Alzatevi (qui non ho capito bene) per il calore umano del nostro equipaggio, sicuramente ci sono 10.000 gradi all'esterno di calore umano. [...] Il nostro arrivo nella capitale paulista, non ci crederete, ma è previsto per le 12:15 dove la temperatura è di 27 gradi. Ben caldo! [...] ...Nonostante le preoccupazioni, siate felici,felici, allegri. Non solo perchè è Natale, non serve a niente, la tristezza non paga i debiti. [...] Ancora una volta ci scusiamo per il ritardo, ma penso che sarete felici di arrivare e rivedere la vostra famiglia, nonostante il traffico della capitale paulista. "
Non vedo l'ora di rifarmi un viaggetto in Brasile.