stick o volantino?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

stick o volantino?

Messaggio da massimo69 »

La domanda è sicuramente stupida ma mi gira da parecchio tempo. Vorrei chiedere ai piloti e ai f/o :se vi è capitato di fare passaggi-macchina in cui si doveva passare dalla classica cloche o volantino alla stick laterale o viceversa,gli "'automatismi mentali" sono difficili da acquisire? Con quale sistema ci si trova meglio? Pro e contro di entrambi? (Anche se non piloto nulla, lo stick degli airbus non mi piace,sembra che nel cockpit manchi qualcosa... :D :D magari sono all'antica :bigsmurf: " .Grazie. Max.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Rispondi