Bilancia pesa bagali Forlì Vs. Stansted per FR...
Moderatore: Staff md80.it
- Zortan
- 05000 ft
Bilancia pesa bagali Forlì Vs. Stansted per FR...
Da un pò volevo postare stà cosa... lo stesso IDENTICO bagaglio a forlì pesa 13.2 Kg, a stansted 16.5 !
Con annessa bestemmiona del sottoscritto che su richiesta della hostess che ritira il bagaglio è costretto a estrarre un paio di scarpe e 2 maglioni e "ingrugnarli" nel bagalio a mano... Il limite di peso è 15 Kg.
Ora, alla fine pesava, secondo loro, 15.5 e la signorina continuava a dire "too heavy, sorry", io ho fatto gentilmente notare la discrepanza tra i pesi rilevati a forlì e a stansted e lei, impietosita, ha detto "ok, half kilo is not a problem" e mi sono finalmente imbarcato.
Domanda: La bilancia di forlì sottostima O quella di stansted sovrastima ?
A mio avviso è la seconda... visto che quei check in sono FR... secondo me fanno i furbotti.
1-2 Kg a bagaglio possono fare 200-300 Kg in meno in totale.
Secondo voi ?
Con annessa bestemmiona del sottoscritto che su richiesta della hostess che ritira il bagaglio è costretto a estrarre un paio di scarpe e 2 maglioni e "ingrugnarli" nel bagalio a mano... Il limite di peso è 15 Kg.
Ora, alla fine pesava, secondo loro, 15.5 e la signorina continuava a dire "too heavy, sorry", io ho fatto gentilmente notare la discrepanza tra i pesi rilevati a forlì e a stansted e lei, impietosita, ha detto "ok, half kilo is not a problem" e mi sono finalmente imbarcato.
Domanda: La bilancia di forlì sottostima O quella di stansted sovrastima ?
A mio avviso è la seconda... visto che quei check in sono FR... secondo me fanno i furbotti.
1-2 Kg a bagaglio possono fare 200-300 Kg in meno in totale.
Secondo voi ?
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Bilancia pesa bagali Forlì Vs. Stansted per FR...
Ti rispondo con il caso che mi è capitato a me nel 2003. Però al contrario e con British Airways.
Stesso bagaglio con dentro le stesse cose, anzi, qualcosina in più.
All'andata a MXP peso di 18,8kg, al ritorno a LHR, con l'aggiunta di qualcosina, peso 16,5kg.
Visto che allora la gravità sulla terra è sì diversa da punto a punto ma con discrepanze minime, penso siano propio problemi di bilancia. La storia della furbata per me non è da considerarsi così inverosimile.
Stesso bagaglio con dentro le stesse cose, anzi, qualcosina in più.
All'andata a MXP peso di 18,8kg, al ritorno a LHR, con l'aggiunta di qualcosina, peso 16,5kg.
Visto che allora la gravità sulla terra è sì diversa da punto a punto ma con discrepanze minime, penso siano propio problemi di bilancia. La storia della furbata per me non è da considerarsi così inverosimile.
- Jimmy Ryun
- 01000 ft
Diceva un noto politico italiano: "Se pensi a male fai peccato, però molto spesso indovini".
Ogni kilo di bagaglio in più credo che so lo facciano pagare una decina di euro, quindi ...
Ogni kilo di bagaglio in più credo che so lo facciano pagare una decina di euro, quindi ...

- Bafio
- 05000 ft
Sì, poi però dipende tutto da chi ti trovi di fronte: solo una volta mi è capitato di pagare il supplemento, e la valigia era regolarmente sovrappeso. Cose accettabili, è chiaro che si ti presenti con una valigia di 28 chili...
-
- 10000 ft
Beh a voi si parla di qualche kilo, a me a ritorno da IAD con Air France ce ne ballavano addirittura 12!Partito con una valiga contente una borsa in tela per "varie ed eventuali" da Goa, del peso di 21 kg. Ho acquistato in loco uno splendido modellino di legno di un aeroplano, grande non più di un avambraccio, 3 magliette e 2 portalattine. Beh, borsa e valigia PIENE e 33 kg di bagaglio! Non chiedetmi come, ma è successo. Ok, non sarò meticolosissimo nel riporre il vestiario (vedi l'utilizzo del borsone), però sono sempre una marea di peso in più.
Non sono un fisico, ma potrebbe influire la disposizione dei pesi?
Non sono un fisico, ma potrebbe influire la disposizione dei pesi?

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
No, la disposizione dei pesi non influisce, essendo il bagaglio chiuso un corpo unico.
Anzi, se sei meticoloso nel diporre il vestiario occupi meno volume ed il peso eccessivo ti sembrerà ancora più eccessivo.
Anzi, se sei meticoloso nel diporre il vestiario occupi meno volume ed il peso eccessivo ti sembrerà ancora più eccessivo.
-
- 10000 ft
Dunque meglio casinista che precisino? Oh beh, allora sono a posto...Fabri88 ha scritto:No, la disposizione dei pesi non influisce, essendo il bagaglio chiuso un corpo unico.

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- TravellerAZ
- 05000 ft
è successo anche a me!!!
qualche annetto fa(l'ultima votla che ho volato FR perchè l'episodio infastidì me e i miei genitori)avevamo fatto un volo CIA-HHN e il peso del bagaglio era regolare,circa 15 kg...a francoforte avevamo addirittura lasciato 2 camicie(che poi pesano poco)e non avevamo introdotto nient'altro in valigia...il giorno del volo HHN-STN(proseguivamo per londra)la valigia pesava tra i 19 kg e abbiamo dovuto pagare il sovrappeso di 4 kg...abbiamo anche detto che a CIA non avevamo pagato nulla nè a francoforte avevamo introdotto altri oggetti in valigia anzi avevamo tolto 2 camicie ma naturalmente la signorina non ha voluto sentire storie...il punto è che al banco dove si paga il sovrappeso c'erano tantissime persone,questo mi fa pensare che la ryan lo faccia di proposito a far aumentare di qualche chiletto il peso del bagaglio...
naturalmente i check in desks erano ryanair fissi...mah...
qualche annetto fa(l'ultima votla che ho volato FR perchè l'episodio infastidì me e i miei genitori)avevamo fatto un volo CIA-HHN e il peso del bagaglio era regolare,circa 15 kg...a francoforte avevamo addirittura lasciato 2 camicie(che poi pesano poco)e non avevamo introdotto nient'altro in valigia...il giorno del volo HHN-STN(proseguivamo per londra)la valigia pesava tra i 19 kg e abbiamo dovuto pagare il sovrappeso di 4 kg...abbiamo anche detto che a CIA non avevamo pagato nulla nè a francoforte avevamo introdotto altri oggetti in valigia anzi avevamo tolto 2 camicie ma naturalmente la signorina non ha voluto sentire storie...il punto è che al banco dove si paga il sovrappeso c'erano tantissime persone,questo mi fa pensare che la ryan lo faccia di proposito a far aumentare di qualche chiletto il peso del bagaglio...
naturalmente i check in desks erano ryanair fissi...mah...
- Zortan
- 05000 ft
ok.. fanno i furbi..
scriviamo a striscia in massa ??
scriviamo a striscia in massa ??
-
- 00500 ft
Probabile che all'estero ci sia una discrepanza sul peso... Qua in Italia le normative metriche sono molto restrittive, all'estero sono abbastanza leggerotti, per cui la taratura potrebbe lasciare a desiderare.....
A me in Spagna è capitata la stessa cosa, ho semplicemente richiesto di pesare il bagaglio su di un'altra postazione chiamando il poliziotto che erà li di guardia (Palma di Maiorca con Air Europa). Risultato due kg di differenza e nessun sovrapprezzo....
Se vi capita, richiedete la verifica del peso su di un'altro sistema, è un Vostro diritto (ovviamente con gentilezza se no passate dal torto).
Saluti.
A me in Spagna è capitata la stessa cosa, ho semplicemente richiesto di pesare il bagaglio su di un'altra postazione chiamando il poliziotto che erà li di guardia (Palma di Maiorca con Air Europa). Risultato due kg di differenza e nessun sovrapprezzo....
Se vi capita, richiedete la verifica del peso su di un'altro sistema, è un Vostro diritto (ovviamente con gentilezza se no passate dal torto).
Saluti.
- Zortan
- 05000 ft
E vabbè... se sono tarati "ad minchiam" 3 postazioni .. ogni chilo son 20 euro buttati al vento. Quelle bilance visti i sovrapprezzi per i sovrappesi dovrebbero avere una tolleranza non superiore al 5%, a mio avviso.