DAVIDE M ha scritto:Ciao a tutti,
ieri, per la prima volta, ho provato l'emozione di un volo su un aliante...la giornata era stupenda con anche qualche cumulo. All'inizio del volo non avevo problemi, ma poi dopo qualche virata e preso qualche ascendenza, mi sentivo salire e scendere lo stomaco, mi girava la testa...in conclusione ho vomitato

. Non è normale vero?
Beh, dipende... probabilmente è stato normale.
Tieni conto che la prima volta hai un mix di emozione, sensazioni nuove, movimenti che non conosci, accelerazioni, etc... è piuttosto frequente non star bene.
Non per niente i sacchetti sono sempre presenti in aereo
Dopo quanto hai iniziato ad avere nausea?
C'è chi è più sensibile e chi meno, ma anche l'abitudine conta. Poi tieni resente che se piloti tu è molto più difficile stare male perché sai esattamente che sensazioni aspettarti e in più sei concentrato nel pilotaggio e nella gestione del volo.
Il problema è che io volevo fare la licenza per aliante!

. Adesso cosa faccio? forse mi sono sentito male solo perchè è stata la prima volta e ho esagerato un po troppo?! Forse e meglio che abbandoni l'idea? Cosa mi consigliate?

GRAZIE
Suvvia, non ti scoraggiare solo per questo, fai un altro volo la mattina presto quando l'aria è ferma, con un istruttore che ti faccia stare davanti, che ti faccia pilotare tanto, vedrai che non soffrirai per nulla.