8 giorni dopo mi appresto a tornare, sono andata in treno da Praga a Vienna ed ora eccoci all’aeroporto per il rientro. L’aeroporto di Vienna è molto luminoso, colorato, mi piace…! Voleremo con Sky Europe, è la prima volta per me con questa compagnia low cost. Ci imbarcano col pulmino, mentre saliamo faccio qualche foto al nostro 737 blu dalla coda rossa, con le winglets alte due metri come piace a me e come ho già visto su un 737 Neos l’anno scorso. Sulla scala mi volto a guardare il 737 Air Berlin parcheggiato al nostro fianco, e mi accorgo che uno dei piloti ha aperto il finestrino e si sporge a guardarci salire, forse incuriosito da qualcosa…
Il 737, a differenza del 319, ha le cappelliere molto più piccole (la solita “pecca” dei Boeing…) e quello che ci stava comodamente sul 319 qui entra a fatica…

Mi siedo, sono in seconda fila, e il 737 Sky Europe è nuovo e bello, sono ovviamente posto finestrino (questa volta pagato rigorosamente su Internet quando ho prenotato!). I sedili sono in pelle rossa e blu, belli. Mi spiace solo che il volo durerà solo un’ora…

Le due a/v a prua sono abbastanza antipatiche, austere….pazienza, tanto il volo è corto.
Siamo vicinissimi alla pista di decollo, 300 metri e decolliamo. Purtroppo è nuvolo e non si vedono le bellissime montagne innevate che all’andata c’erano sotto di noi...dal finestrino, mentre voliamo verso l’Italia, vedo un altro aereo passarci sotto, fa sempre un po’ impressione…!! Le nuvole bianche sotto di noi sono compatte e formano uno strato bianco che sembra cotone, il cielo è azzurrissimo.
Ottimo atterraggio a Orio al Serio, tocchiamo morbidi la pista, eccoci arrivati…mi aspetta il pullman per Milano e poi metrò e bus, praticamente ci ho messo meno da Vienna a Orio che da Orio a casa…

Ecco qualche foto del volo: