C'e un pezzo dove esegue una virata, e spiega che sta subendo 8G!!!!
mah...riesce a parlare dai 5 agli 8 G

è un

Moderatore: Staff md80.it
Io sapevo 3, però neanche io ricordo dove l'ho letto. Forse lo dissero quando portarono Glenn nello spazio per sottolineare la differenza tra il volo spaziale contemporaneo e quello dei pionieritucciotucci ha scritto:leggevo....non riesco a ritrovare dove...che l'equipaggio degli Shuttle al decollo è sottoposto a 2G per 6 minuti!
![]()
....non che abbiano moltissima scelta, mi pareiceam ha scritto:Madò ragazzipresentazione da 10 e lode,grande Cheli,e grande l'EFA,una degli arei preferiti dei nostri top gun italiani.
http://www.nasa.gov/returntoflight/syst ... _SSME.htmltucciotucci ha scritto:leggevo....non riesco a ritrovare dove...che l'equipaggio degli Shuttle al decollo è sottoposto a 2G per 6 minuti!
![]()
Eccoci sparati nella stratosfera con l’accelerazione che aumenta fino a 2g , poi il distacco dei “boosters”
...
Per un brevissimo lasso di tempo si torna a pesare come sulla Terra: l’accelerazione e’ 1 g. Ma subito si riprende a tutta forza: 2g, 2.5, 3... La pressione sul torace comincia a farsi sentire, sopratutto per colpa della pesante tuta arancione...
Piccolo OT:Morpheus7 ha scritto:CHIELI è UN MITO
ghionus ha scritto:Piccolo OT:Morpheus7 ha scritto:CHIELI è UN MITO
Vedo che la mia firma comincia a piacere
Tienilo pure tranquilloMorpheus7 ha scritto:ghionus ha scritto:Piccolo OT:Morpheus7 ha scritto:CHIELI è UN MITO
Vedo che la mia firma comincia a piacere![]()
si mi piaceva quel cosino li giù .. se vuoi lo tolgo per me non è un probblemaa ciaooo
Non ho detto che Cheli ha pilotato lo shuttle, ma che ha lo status di pilota di shuttle, unico non americano ad averlo.McHammer ha scritto:Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo la presentazione dell'EF2000 pilotato da Cheli.
Era il 75° anniversario dell'AM a Pratica di Mare. E' stato uno spettacolo grandioso.
Mi permetto pero' di correggere chi ha scritto che Cheli ha pilotato lo Shuttle. Cheli era il piu' vicino possibile ai piloti, ma non ha pilotato lo Shuttle.
Credo che lo Shuttle e' stato e' sara' sempre pilotato da piloti/astronauti americani.
Un saluto a tutti
E bravo Marco...McHammer ha scritto:Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo la presentazione dell'EF2000 pilotato da Cheli.
Era il 75° anniversario dell'AM a Pratica di Mare. E' stato uno spettacolo grandioso.
Scusa Maxx, avevo letto male.....Maxx ha scritto:Non ho detto che Cheli ha pilotato lo shuttle, ma che ha lo status di pilota di shuttle, unico non americano ad averlo.McHammer ha scritto:Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo la presentazione dell'EF2000 pilotato da Cheli.
Mi permetto pero' di correggere chi ha scritto che Cheli ha pilotato lo Shuttle. Cheli era il piu' vicino possibile ai piloti, ma non ha pilotato lo Shuttle.
Credo che lo Shuttle e' stato e' sara' sempre pilotato da piloti/astronauti americani.
Un saluto a tutti