Reimbarco bagagli?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fenix
Rullaggio
Rullaggio

Reimbarco bagagli?

Messaggio da Fenix »

Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?

Spero qualcuno possa dissipare questo dubbio...grazie gente! :oops:
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Sì lo so...è una domanda stupida! :-)

Messaggio da air.surfer »

Fenix ha scritto:Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?

Spero qualcuno possa dissipare questo dubbio...grazie gente! :oops:
Se lo etichetti per il costarica, lo ritiri alla fine del viaggio.
Fenix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fenix »

Ah ok perfetto!
Quindi dipende da come fanno il checkin a Londra. Presumo che avendo un codice di prenotazione online sia come dici tu air surfer.

Thanx.
N757GF

Messaggio da N757GF »

Fenix ha scritto:Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?
Negli stati uniti si ritira il bagaglio al primo scalo (anche se e` gia` checkato per la destinazione finale) dopo aver passato le procedure di immigrazione. Poi si reimbarca il bagaglio dopo aver fatto dogana. Il reimbarco del bagaglio di solito non richiede un altro check in del medesimo, perche' e` gia` etichettato per la destinazione finale.

Dimenticavo: anche il passaporto deve essere valido per l'immigrazione negli usa, e sull'aereo devi compilare il modulo verde di ingresso.
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

N757GF ha scritto:
Negli stati uniti si ritira il bagaglio al primo scalo (anche se e` gia` checkato per la destinazione finale) dopo aver passato le procedure di immigrazione. Poi si reimbarca il bagaglio dopo aver fatto dogana. Il reimbarco del bagaglio di solito non richiede un altro check in del medesimo, perche' e` gia` etichettato per la destinazione finale.

Dimenticavo: anche il passaporto deve essere valido per l'immigrazione negli usa, e sull'aereo devi compilare il modulo verde di ingresso.
Quoto. Ha perfettamente ragione.
AH, MI RACCOMANDO NON CHIUDERE ASSOLUTAMENTE LA VALIGIA xk una volta arrivato, se la dogana crede, possono SPACCARTI la valiga. Parola di uno che non lo sapeva e che fortunatamente è stato chiamato, per una botta di c**o assurda, con l'altoparlante.
Al massimo falla impacchettare nel celofan...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Fenix
Rullaggio
Rullaggio

Re: Reimbarco bagagli?

Messaggio da Fenix »

Capito....

Quindi, ricapitolando: una volta a Newark devo prendere il bagaglio dal nastro e presentarmi al nuovo checkin con esso?

La storia della valigie spaccate dai security USA la conoscevo...ti mettono un bel fogliettino e chi si è visto si è visto. E tra l'altro non sono neanche responsabili nel caso dovesse sparire qualcosa dal bagaglio..!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fenix ha scritto:Capito....

Quindi, ricapitolando: una volta a Newark devo prendere il bagaglio dal nastro e presentarmi al nuovo checkin con esso?

La storia della valigie spaccate dai security USA la conoscevo...ti mettono un bel fogliettino e chi si è visto si è visto. E tra l'altro non sono neanche responsabili nel caso dovesse sparire qualcosa dal bagaglio..!
A me l'hanno spaccata gli inglesi...tagliata come da Jack lo squartatore.... :x :x :x
Immagine
Immagine
N757GF

Messaggio da N757GF »

Fenix ha scritto: Quindi, ricapitolando: una volta a Newark devo prendere il bagaglio dal nastro e presentarmi al nuovo checkin con esso?
A newark ci sono passato una volta sola, non so come funzioni. In generale la procedura e` questa:
arrivi passi all'immigrazione (controllo passaporto, impronte digitali, foto... almeno credo, non l'ho mai fatto :)).
Poi vai al ritiro bagaglio, e passi la dogana. Passata la dogana tipicamente c'e` un nastro trasportatore (o un banchetto) in cui dai le valigie, senza fare code e simili, perche' sono gia` etichettate per la destinazione finale.

Nel volo da europa a usa ho sempre chiuso a chiave le valigie. Quando le ritiro, prima di reimbarcarle (e` qui che controllano), le apro.
Nel ritorno le consegno aperte al controllo di sicurezza, poi chiedo all'addetto di chiuderle a chiave.
Fenix ha scritto: La storia della valigie spaccate dai security USA la conoscevo...ti mettono un bel fogliettino e chi si è visto si è visto. E tra l'altro non sono neanche responsabili nel caso dovesse sparire qualcosa dal bagaglio..!
A me l'hanno aperta una volta sola, con relativo biglietto. Non era chiusa a chiave e non hanno rotto nulla (invece i voli di valigie me ne hanno rotte gia` 3 o 4, sempre prontamente sostituite dalla compagnia aerea).
Rispondi