Caccia sopra il basso piemonte.
Moderatore: Staff md80.it
- IGMD80
- 05000 ft
Caccia sopra il basso piemonte.
Ciao a tutti, una informazione, è appena passato un caccia a bassa quota e a bassa veloticà che ho identificato come un Tornado anche se non ne son sicuro al 100%... Sapete dirmi di che base può essere? Non è la prima volta che li sento... Ogni tanto qualcuno passa a velocità anche più veloce.... Abito vicino a Novi Ligure...
giusto per curiosità

- IGMD80
- 05000 ft
Re: Caccia sopra il basso piemonte.
mmm stavo guardando ora, credo faccia parte del 50° Stormo di Piacenza ed era un Tornado quasi sicuramente.

- iceam
- 01000 ft
Sicuramente era un tornado o di Ghedi o di Piacenza,da quelle parti sono zone di lavoro per entrambi i due stormi.
- Galaxy
- FL 400
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ma non era a Bergamo?Galaxy ha scritto:Ma io l'ho già sentita questa domanda

Ciaooooo.
McGyver
- IGMD80
- 05000 ft
Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità.mcgyver79 ha scritto:Ma non era a Bergamo?Galaxy ha scritto:Ma io l'ho già sentita questa domanda![]()
Ciaooooo.

- mcgyver79
- md80.it Staff
Lo so, lo so... adesso aspettiamo qualcuno sul confine tra Lombardia e Piemonte che abbia visto il Tornado, così poi tracciamo a spanne la rotta seguitaIGMD80 ha scritto:Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità.

Ciaooooo.
McGyver
- Galaxy
- FL 400
O chiama direttamente all'ENAV come quelli delle scie chimiche...così state tranquillimcgyver79 ha scritto:Lo so, lo so... adesso aspettiamo qualcuno sul confine tra Lombardia e Piemonte che abbia visto il Tornado, così poi tracciamo a spanne la rotta seguitaIGMD80 ha scritto:Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità.
Ciaooooo.

- mcgyver79
- md80.it Staff
Oggi mi sento un cerebroleso (forse lo sono, non so), non ho capito!! I complottisti hanno chiamato Enav per verificare se fosse vero che erano scie chimiche? E quando? Ma perché ho l'alzheimer!?!?!?! in pvtGalaxy ha scritto:O chiama direttamente all'ENAV come quelli delle scie chimiche...così state tranquilli

Ciaooooo.
McGyver
- Galaxy
- FL 400
- IGMD80
- 05000 ft

Ciao, anche io vivo da quelle parti, e i Tornado passano spesso. Qualche mese fa avevo assistito ad un passaggio di aereo militare seguito da manovre di esercitazione: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... raiettorieIGMD80 ha scritto:Ciao a tutti, una informazione, è appena passato un caccia a bassa quota e a bassa veloticà che ho identificato come un Tornado anche se non ne son sicuro al 100%... Sapete dirmi di che base può essere? Non è la prima volta che li sento... Ogni tanto qualcuno passa a velocità anche più veloce.... Abito vicino a Novi Ligure...
giusto per curiosità
Pensavo fosse successo qualcosa di anomalo, ma i forumisti (gentilissimi