Prestazioni A319
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Re: Prestazioni A319
affidabilità in calo..... come mai?? e comunque inutile chiedere la fonte vero?
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Re: Prestazioni A319
Cos'è esattamente la "dispatch reliability" e come vengono calcolate quelle percentuali?
Grazie.
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N176CM
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Re: Prestazioni A319
hai dei dati di paragone con un altro velivolo?
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- Maxx
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Re: Prestazioni A319
Bisogna capire cosa si intende per affidabilità.
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Re: Prestazioni A319
Eretiko ha scritto:Dimmi la tua (AP) di affidabilità invece, che sono un po giù e ho bisogno di farmi 2 risate!!!MikeAlphaX-ray ha scritto:affidabilità in calo..... come mai?? e comunque inutile chiedere la fonte vero?




se affidabilità la intendi con puntalità.....
e poi se non sono troppo indiscreto dimmi un po che lavoro fai???
- Maxx
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Re: Prestazioni A319
Eretiko ha scritto:ho 107 aerei in flotta, se domani li uso tutti avrò il 100%, se uno fa tardi avrò il 99,28 , chiaro?Maxx ha scritto:Bisogna capire cosa si intende per affidabilità.
Francesco, per "fare tardi" tu intendi la disponibilità dell'aeromobile alle operazioni? E per "usarli tutti" intendi l'averli a disposizione? A questo proposito, magari nelle tue statistiche è scritto ma io non so leggerle: normalmente quanti aerei utilizza una Compagnia in un giorno? Nel tuo caso, Easy Jet utilizza tutti i 107 aerei (oppure tutti quelli che ha disponibili) in una giornata tipo?
- Maxx
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Re: Prestazioni A319
Engine In-Flight Shut-Down per 1000 EH on CFM 56 -5B5/P
0,01
Significa che la percentuale di spegnimento in volo del motore in oggetto è dello 0,01 per mille?
0,01
Significa che la percentuale di spegnimento in volo del motore in oggetto è dello 0,01 per mille?
- MikeAlphaX-ray
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Re: Prestazioni A319
beh allora sei al coordinamento operativo di Easy Jet..... bastava essere piu chiari.... comunque per AP i problemi maggiori derivano dai 737 (obsoleti)i 320 e i CRJ9 sono molto affidabili..... 

-
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Re: Prestazioni A319
e da cosa era dovuto quella volta lo spegnimento del motore?
Re: Prestazioni A319
ad un tizio su un forum che chiedeva come mai si fosse spento il motore !!!cece ha scritto:e da cosa era dovuto quella volta lo spegnimento del motore?

Re: Prestazioni A319
se aumenti la flotta mi sembra quasi chiaro che l'affidabilità (della flotta) diminuisca...se hai un componente che ha affidabilità del 99,99 % e ne utilizzi altri tre con stessa affidabilità, la probabilità che il sistema nel suo complesso si guasti aumenta. Il componente continua a mantenere la sua affidabilità ma il sistema nel suo complesso no. Se utilizzi 4 componenti con affidabilità del 99,99% la probabilità di guasto del sistema è 4 x 0,01...semplice concetto di probabilità. Se utilizzi un solo componente la probabilità di guasto del sistema coincide con quella del componente cioè 0,01.MikeAlphaX-ray ha scritto:affidabilità in calo..... come mai?? e comunque inutile chiedere la fonte vero?
Chissà perchè mi sento che qualcuno ora mi da addosso di brutto hi hi hi hi

ciaooooooooo
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Re: Prestazioni A319
Con Flight Controls, oltre alle superfici mobili (quindi parte strutturale), si include anche tutto il sistema fly-by-wire?Eretiko ha scritto:[...]
Le avarie più ricorrenti sono a carico di.
Cap 27 Flight Controls
[..]
Grazie!
Ciao
Federico
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Re: Prestazioni A319
Francesco, spiegaci un pò come siete strutturati a Malpensa.
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Re: Prestazioni A319
Eretiko ha scritto: Negativo sono responsabile tecnico









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Re: Prestazioni A319
Accidenti, non credevo!! Va bene, ritiro la domanda!!!
Mi incuriosiva capire come funziona la manutenzione di un aereo, oppure la riparazione di un guasto. Ovvero, se un aeroplano della Compagnia XXX Airlines (molto hard) atterra a Malpensa con un inconveniente che non ne pregiudica la sicurezza, ma che deve essere riparato, chi lo ripara? In termini barbari proprio!!

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Re: Prestazioni A319
Quindi la manutenzione e la riparazione non sono "divise" per Compagnia: ovvero le strutture aeroportuali possono intervenire su aerei di qualsiasi Compagnia?
p.s. per "hard" non intendevo l'atterraggio, ma la XXX Airlines!!
p.s. per "hard" non intendevo l'atterraggio, ma la XXX Airlines!!

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Re: Prestazioni A319
Ho capito. Ovviamente non tutte le Compagnie che operano su un dato aeroporto hanno sul posto dei tecnici propri: in un aeroporto come Malpensa chi li ha?
Re: Prestazioni A319
Grande, Fra', quest'estate, quando ho volato con EZIZ ho pensato a te!Eretiko ha scritto:qualche numero che parla delle prestazioni tecniche del A319 (Easyjet)
La dispatch reliability è stata:
novembre 2007 :99,28%
dicembre 2007: 99,19%
gennaio 2008: 99,14%
la flotta è di 107 A319
Le avarie più ricorrenti sono a carico di.
Cap 27 Flight Controls
Cap. 21 Air Conditioning & Pressurization
Cap.32 Wheels & Brakes
Cap.36 Pneumatics
Cap.34 Navigation
Engine In-Flight Shut-Down per 1000 EH on CFM 56 -5B5/P
0,01
Aborted Take Off 4

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Re: Prestazioni A319
Quoto il "Grande Frà"!!!
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Re: Prestazioni A319
Io ero rimasto che lavoravi in AJAK o come accidenti si scrive.
Domanda: la flotta di una low-cost di giorno vola e di notte fa manutenzione (escludiamo le riparazioni che sono h24). Quindi il 90% del reparto tecnico EZY lavora di notte?
Domanda: la flotta di una low-cost di giorno vola e di notte fa manutenzione (escludiamo le riparazioni che sono h24). Quindi il 90% del reparto tecnico EZY lavora di notte?
Marco
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Re: Prestazioni A319
mica tanto, se no i bimotori sarebbero statisticamente più insicuri dei monomotori(!), inoltre, è vero che se aumenti i componenti aumentano le probabilità di rottura, però le statistiche cui faceva riferimento eretico erano percentuali, non assolute, quindi aumentano le failures ma anche il numero di macchine in modo proprozionale. Perciò o non ho capito quello che volevi dire, oppure c'è qualcosa che non torna.lucax1x ha scritto:se aumenti la flotta mi sembra quasi chiaro che l'affidabilità (della flotta) diminuisca...se hai un componente che ha affidabilità del 99,99 % e ne utilizzi altri tre con stessa affidabilità, la probabilità che il sistema nel suo complesso si guasti aumenta. Il componente continua a mantenere la sua affidabilità ma il sistema nel suo complesso no. Se utilizzi 4 componenti con affidabilità del 99,99% la probabilità di guasto del sistema è 4 x 0,01...semplice concetto di probabilità. Se utilizzi un solo componente la probabilità di guasto del sistema coincide con quella del componente cioè 0,01.MikeAlphaX-ray ha scritto:affidabilità in calo..... come mai?? e comunque inutile chiedere la fonte vero?
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