Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
Moderatore: Staff md80.it
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
tutto tranquillo alloraEretiko ha scritto:dimmi la notte dormi?blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
![]()
i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli
per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
ciao

- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
Eretiko ha scritto:dimmi la notte dormi?blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
![]()
i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli
per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
ciao
c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
che???Eretiko ha scritto:ECAM : Engine 1 Bleed Fault
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
battuta mal riuscitablusky ha scritto:Eretiko ha scritto:dimmi la notte dormi?blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
![]()
i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli
per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
ciao
c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???


- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
Eretiko ha scritto:i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
Usti! roba da carrozzieri ed... elettricisti ??Eretiko ha scritto:per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

Computers ? che succede ai computers ?
ciao ciao
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
lucax1x ha scritto:battuta mal riuscitablusky ha scritto:Eretiko ha scritto:dimmi la notte dormi?blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
![]()
i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli
per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
ciao
c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???![]()
non era una battuta!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
Cioe se c´e un danno che odi riparare perche e particolarmente difficile da fare o perche e lungo da fare o perche ti sta antipatico a pelle... hai un danno che ti piace riparare... sempre che sia piacevole rirparare un danno aereo!!!Eretiko ha scritto:cioè?lucax1x ha scritto:battuta mal riuscitablusky ha scritto:Eretiko ha scritto:dimmi la notte dormi?blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???
[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
![]()
i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli
per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
ciao
c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???![]()
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile
lo ben so che i computer si romponoEretiko ha scritto:Il computer si rompe, come tutte le cose.............
solo le cose che non ci sono , non si rompono

in quelli "avionici"

Ma di che "computer" parli come "particolarmente difettosi" gli fmc ? o il generico "computer" di bordo (che può andare dal controller dell'aria condizionata a quello per gli assetti di volo)
ah ... ovviamente scherzavo con la battuta sugli "elettricisti"


ciao, grazie