Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da blusky »

qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
lucax1x

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da lucax1x »

Eretiko ha scritto:
blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
dimmi la notte dormi?
:mrgreen:

i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:

1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli

per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers

il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

ciao
tutto tranquillo allora :mrgreen:
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da blusky »

Eretiko ha scritto:
blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
dimmi la notte dormi?
:mrgreen:

i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:

1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli

per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers

il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

ciao

c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da blusky »

Eretiko ha scritto:ECAM : Engine 1 Bleed Fault
:wink:
che???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
lucax1x

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da lucax1x »

blusky ha scritto:
Eretiko ha scritto:
blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
dimmi la notte dormi?
:mrgreen:

i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:

1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli

per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers

il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

ciao

c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???
battuta mal riuscita :oops: :D
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2258
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da Zapotec »

Eretiko ha scritto:i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:
Eretiko ha scritto:per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers
il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi
Usti! roba da carrozzieri ed... elettricisti ?? :P

Computers ? che succede ai computers ?

ciao ciao
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da blusky »

lucax1x ha scritto:
blusky ha scritto:
Eretiko ha scritto:
blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
dimmi la notte dormi?
:mrgreen:

i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:

1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli

per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers

il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

ciao

c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???
battuta mal riuscita :oops: :D

non era una battuta!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da blusky »

Eretiko ha scritto:
lucax1x ha scritto:
blusky ha scritto:
Eretiko ha scritto:
blusky ha scritto:qual´e il problema/danno piu frequente che si puo verificare in un aereo??? e quello piu difficile da riparare??? quello piu facile???



[MD82_Lover : titolo modificato per consentire ricerche più rapide ]
dimmi la notte dormi?
:mrgreen:

i danni più frequenti sono quelli strutturali e sono causati:

1) posizionamento/rimozione scale pax
2) posizionamento/rimozione sollevatori catering
3) movimentazione loader bagagli e/o carrelli portabagagli

per quanto concerne le avarie, i difetti + comuni sono imputabili a relays e computers

il difetto più comune è la rottura dei fari di atterraggio/taxi

ciao

c´e il tuo gusato "preferito" e quello che odi e ti perseguita di piu???
battuta mal riuscita :oops: :D
cioè?
Cioe se c´e un danno che odi riparare perche e particolarmente difficile da fare o perche e lungo da fare o perche ti sta antipatico a pelle... hai un danno che ti piace riparare... sempre che sia piacevole rirparare un danno aereo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2258
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Frequenza e tipologia guasti tecnici aeromobile

Messaggio da Zapotec »

Eretiko ha scritto:Il computer si rompe, come tutte le cose.............
solo le cose che non ci sono , non si rompono
lo ben so che i computer si rompono :) ma è un fallimento della tecnologia che non mi aspettavo succedesse spesso
in quelli "avionici" ;) ma cosa gli succede ? morti (alimentazioni) o autodiagnostiche fallite ?
Ma di che "computer" parli come "particolarmente difettosi" gli fmc ? o il generico "computer" di bordo (che può andare dal controller dell'aria condizionata a quello per gli assetti di volo)

ah ... ovviamente scherzavo con la battuta sugli "elettricisti" ;) (ho appena fatto la notte in bianco con quelli dell'enel per piazzare un palo provvisorio perchè son rimasto al buio in casa :) )

ciao, grazie
Rispondi