fermate 2 italiane con resti umani in valigia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

fermate 2 italiane con resti umani in valigia

Messaggio da raoul80 »

MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.
"La sicurezza aeroportuale ha visto il teschio e le ossa mentre la valigia veniva passata sotto la macchina a raggi x", ha detto il portavoce della polizia Christian Maier.
Una delle due donne, sorella del defunto, ha spiegato alla polizia sbalordita di stare semplicemente esaudendo la volontà di suo fratello, che voleva essere sepolto in Italia.
Dopo aver mostrato il certificato di morte, le due donne, di 63 e 62 anni, hanno potuto imbarcarsi nel volo diretto a Napoli.
"Abbiamo interrogato le donne e loro hanno mostrato un certificato valido che attestava la morte a undici anni fa per cause naturali. Non avendo violato nessuna legge tedesca abbiamo consentito loro di continuare il viaggio verso l'Italia", ha detto Maier.
willfly
05000 ft
05000 ft

Re: fermate 2 italiane con resti umani in valigia

Messaggio da willfly »

mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

flarango ha scritto:mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere
Si, ma anche legalmente e fantasiosamente organizzate... :lol:
"Arsenico e vecchi merletti...." :mrgreen:
Immagine
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

raoul80 ha scritto:MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.
Quanto mi sarebbe piaciuto assistere alla scena. Altro che il classico "Signora? Ha delle forbicine non ammesse in valigia." :mrgreen:

ROTFL!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

air.surfer ha scritto:
raoul80 ha scritto:MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.
Quanto mi sarebbe piaciuto assistere alla scena. Altro che il classico "Signora? Ha delle forbicine non ammesse in valigia." :mrgreen:

ROTFL!
Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?
:)
air.surfer
FL 500
FL 500

raoul80 ha scritto: Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?
Bè.. i resti umani si portano spesso, chiusi in bare ovviamente. Tanto per rimanere nel macabro, ad un mio amico gli è scoppiata la bara all'interno delle stive, non ti dico che scena.... :-)
Per "scoppiata" intendo una piccola crepa eh, mica il video di Thriller.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

air.surfer ha scritto:
raoul80 ha scritto: Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?
Bè.. i resti umani si portano spesso, chiusi in bare ovviamente. Tanto per rimanere nel macabro, ad un mio amico gli è scoppiata la bara all'interno delle stive, non ti dico che scena.... :-)
Per "scoppiata" intendo una piccola crepa eh, mica il video di Thriller.
Nn pensavo che Alitalia facesse pure questi trsporti cargo.. :roll:
air.surfer
FL 500
FL 500

raoul80 ha scritto: Nn pensavo che Alitalia facesse pure questi trsporti cargo.. :roll:
Capita molto spesso.
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Non conosco il regolamento di polizia mortuaria, ma mi pare che i resti mortali debbano essere contenuti in una cassa.
Queste qua volevano solamente risparmiare in denaro e in pratiche burocratiche. Geniali, per certi versi.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SOLE LUNA »

flarango ha scritto:mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere
a volte...si puo' fare di tutto, per far rientrare i nostri cari
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Ma....alla fine....se erano le volontà del defunto...why not?
...certo che è un po' macabro...
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

che cosa macabra
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

LoL :shock: :shock: , mamma mia...
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

:shock:
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

Mi pare una cosa tanto strana. Non ci sono norme sanitarie che lo vietano? :shock:
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
Rispondi