ceck-in bagaglio a mano info...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giova-
02000 ft
02000 ft

ceck-in bagaglio a mano info...

Messaggio da giova- »

ciao a tutti premetto che ho già volato e ho sempre portato il bagaglio a mano(per comodità)però volevo chiedervi un consiglio...ogni volta che mi sono presentato al ceck in ho fatto presente se potevo portare il bagaglio a mano(domanda retorica in quanto sapevo di rientrare nelle dimensioni e misure)e alcune volte mi è stato detto si in altre me l'hanno fatto pesare e poi mi hanno dato l'ok...la mia domanda è:devo per forza comunicare che il bagaglio che ho a fianco a me quando mi presento al ceck in dovrò portarlo a mano?oppure essendo conscio che posso non dico nulla?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: ceck-in bagaglio a mano info...

Messaggio da Kitano »

giova- ha scritto:ciao a tutti premetto che ho già volato e ho sempre portato il bagaglio a mano(per comodità)però volevo chiedervi un consiglio...ogni volta che mi sono presentato al ceck in ho fatto presente se potevo portare il bagaglio a mano(domanda retorica in quanto sapevo di rientrare nelle dimensioni e misure)e alcune volte mi è stato detto si in altre me l'hanno fatto pesare e poi mi hanno dato l'ok...la mia domanda è:devo per forza comunicare che il bagaglio che ho a fianco a me quando mi presento al ceck in dovrò portarlo a mano?oppure essendo conscio che posso non dico nulla?
Solitamente se non dici nulla sono loro a chiedertelo... Ma tu non hai l'obbligo di dichiarare nulla. Ovviamente va a tuo vantaggio informarti nel caso in cui il bagaglio sia un po' troppo pesante, così ti diranno in anticipo se è ok per evitare problemi in fase di imbarco...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il pericolo può essere quello di portarsi a bordo un bagaglio che poi non entra nelle cappelliere. Anche a me è capitato di dover imbarcare il mio trolley che rispetta al millimetro le misure consentite per l'imbarco in cabina: dipende dalle esigenze della Compagnia. In effetti, quando mi è successo ho poi visto a bordo gente con bagagli molto più ingombranti del mio.
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

quindi se non dico nulla poco importa?(il bagaglio è collaudato,ho sempre la stessa valigia...)
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Secondo me è sempre meglio essere trasparenti e non nascondere nulla. Se quel giorno hanno deciso di imbarcare, per qualche strano motivo, tutti i trolley, potresti essere costretto a mollare il tuo sotto l'aereo e lasciare che qualcuno (forse) te lo butti nella stiva.
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

bè in effetti non mi costa nulla...

Malcom X
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Giova, inutile girarci intorno: a nessuno fa piacere dover imbarcare il proprio bagaglio e dover aspettare, all'aeroporto di destinazione, che esca dai nastri. Abbiamo fin troppi esempi di ritardi o mancate consegne e se hai fretta di uscire dall'aeroporto, o se sei in viaggio di piacere, non è una cosa gradevole.
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

già sopratutto per me che devo fare scalo con aerei vicini uno dall'altro...

Malcom X
Rispondi