BERLINO - Tragedia sfiorata sabato scorso all'aeroporto di Amburgo mentre imperversava la tempesta 'Emma': un aereo della Lufthansa in fase di atterraggio è stato colpito da una raffica di vento particolarmente forte quando stava già per toccare il suolo e solo grazie alla prontezza di riflessi del pilota è stata evitata la sciagura. Le immagini trasmesse dai telegiornali tedeschi mostrano un Airbus A-320 in fase di atterraggio nel mezzo della tempesta. Il velivolo si avvicina alla pista oscillando sotto la forza del vento e, quando il carrello è ormai a pochi metri dal suolo, l'aereo si inclina visibilmente finché l'ala sinistra non tocca la pista. E' allora che il pilota (39 anni) decide di abortire la manovra di atterraggio e riporta i motori al massimo facendo decollare di nuovo l'aereo, che continua a ondeggiare a causa delle raffiche di vento. Il velivolo, che proveniva da Monaco di Baviera e aveva a bordo 131 passeggeri più quattro membri dell'equipaggio, è atterrato con successo pochi minuti dopo. "L'ala sinistra ha toccato il suolo e il pilota ha deciso di decollare di nuovo", ha detto un portavoce della Lufthansa. L'ala è stata danneggiata solo lievemente e l'aereo tornerà in servizio già oggi, ha aggiunto. L'uragano 'Emma' che ha imperversato nel fine settimana in vari Paesi dell'Europa centro settentrionale, con forti piogge e venti fino a 220 km all'ora, ha provocato sei vittime in Germania.
L'uragano 'Emma' che ha imperversato nel fine settimana in vari paesi dell'Europa centro settentrionale, con piogge abbondanti e violente e venti fino a 220 km all'ora, ha provocato complessivamente 14 morti e danni materiali per milioni di euro. Le vittime sono state sei in Germania, quattro in Austria, due in Polonia e due nella Repubblica ceca, alle quali vanno aggiunte decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. La tempesta di vento e pioggia ha colpito con particolare forza anche Olanda, Belgio, est della Francia, Ungheria e Romania.
Ho visto il filmato sulla CNN . . . .veramente un gran lavoro del pilota. . . .complimenti
TEMPESTA EMMA, SFIORATA SCIAGURA AEREA
Moderatore: Staff md80.it
- aviatore73
- 02000 ft
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
- Località: Rome
TEMPESTA EMMA, SFIORATA SCIAGURA AEREA
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Re: TEMPESTA EMMA, SFIORATA SCIAGURA AEREA
Questo era il thread che Zeno e Maurizio attendevano...
E' il quarto in ordine cronologico che apre il medesimo argomento...
Ciao!
Grazie ugualmente!
Oltretutto ormai la notizia "andata a male"...
E' il quarto in ordine cronologico che apre il medesimo argomento...
Ciao!
Grazie ugualmente!
Oltretutto ormai la notizia "andata a male"...
Re: TEMPESTA EMMA, SFIORATA SCIAGURA AEREA
Non ho capito questa associazione di idee tra me e Zeno...Ro60 ha scritto:Questo era il thread che Zeno e Maurizio attendevano...

- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Re: TEMPESTA EMMA, SFIORATA SCIAGURA AEREA

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04