Le avevo già sentite...in particolare quella del "mandarino" mi aveva fatta pisc**re dalle risate tempo fa...ma quella del coso che precede il coso è un flash!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Bellissime tutte!!
Mi hanno raccontato ieri di un litigio in fonia tra alitalia (767) e airone (a321), ne sapete niente? Credo che a un certo punto il pilota airone abbia tirato fuori una frase del tipo " aaaah bellooo, vieniti a fare un giro sul mio airbus nuovo,va!""
MD82_Lover ha scritto:Le avevo già sentite...in particolare quella del "mandarino" mi aveva fatta pisc**re dalle risate tempo fa...ma quella del coso che precede il coso è un flash!!!
Carine!
With flas!! With flas!!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Io ne ho un po di queste cose, solo che ora vi scrivo con l'i-pod touch dall'hotel e non ho i file con me
Quando torno e se nessuno li ha postati li allego
Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
A parte le litigate da bambini e le contestazioni in frequenza che non tollero mai e anzi abitualmente zittisco in malomodo... il momento "rilassato" ci sta.
Dopo 8 ore di turno mio, sentire la voce di un pilota che nonostante sia magari al suo 4 o 5 viaggio ha ancora voglia di porsi in modo simpatico e scambiare una battuta... mi fa piacere. Mi regala quei 5 secondi di sollievo che non mi dispiacciono affatto e mi ricorda che dall'altra parte ci sono sì dei professionisti... ma umani.
Io sono uno di quelli che se anche il pilota chiama in Italiano rispondo in Inglese, uso solo fraseologia standard ecc ecc... ma dopo 8 ore così... se uno mi fa una battuta... la colgo e rispondo!!
Echo ha scritto:A parte le litigate da bambini e le contestazioni in frequenza che non tollero mai e anzi abitualmente zittisco in malomodo... il momento "rilassato" ci sta.
Infatti...le polemiche sono fastidiose anche perche', solitamente, occupano la frequenza molto piu' a lungo di una singola battuta...ma quelle tipo il "mandarino" non penso che tolgano professionalita' a nessuno....anzi regalano un sorriso
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
alainvolo ha scritto:In italia si vede che non si da' importanza a questo aspetto,evidentemente.
In caso contrario avremmo penuria di Piloti!!!
Quella di tecnici c'è già!!!
Capisco.Tra le altre cose ho saputo che in Italia in una nota ed "importante' compagnia c'e' un Cpt travestito.
Fosse stato qui,non l'avrebbero forse preso nemmeno come facchino in aeroporto.
Alain,adesso credo tu stia scadendo nel pettegolezzo becero.
alainvolo ha scritto: in Italia in una nota ed "importante' compagnia c'e' un Cpt travestito.
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
MD82_Lover ha scritto:
Alain,adesso credo tu stia scadendo nel pettegolezzo becero.
Confermo
anche perchè è un ottimo pilota!!!
Che significa Cpt travestito? che non è Comandante, lo è Comandante, poi se ha il pisello o la patata poco importa!!!!
Certo certo,io sto solo dicendo che se dovesse essere sottoposto a visita medica non lo farebbero nemmeno entrare nella palazzina,quelli della commissione psicologica.E chissa' come mai e' arrivata fino in Bulgaria la voce!Poi mi parlate delle divise!Bell'immagine per la compagnia!Per fortuna che ci sono le divise,che...riparano!
Probabilmente sei nervoso.
E stai dicendo ca**ate.
Eretiko ha scritto:poi se ha il pisello o la patata poco importa!!!!
sono d'accordo
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana