per attraversare l'atlantico
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
per attraversare l'atlantico
esiste una tratta europa-america che si riescce a fare con aerei tipo A320 o B737?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: per attraversare l'atlantico
Certo.
La prima che mi viene in mente è quella che prevede scali in Islanda e Groenlandia, per arrivare negli US via Terranova.
Ma non è senza dubbio l'unica.
Il 319 GJ opportunamente modificato era appunto su una trtta così.
La prima che mi viene in mente è quella che prevede scali in Islanda e Groenlandia, per arrivare negli US via Terranova.
Ma non è senza dubbio l'unica.
Il 319 GJ opportunamente modificato era appunto su una trtta così.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Eurofly faceva la Milano New York con A319. Era la versione Corporate Jet, con più autonomia.
-
- Rullaggio
quindi come voli di linea l'unica compagnnia transatlantica che utilizza aerei a corridoio singolo dovrebbe essere icelandair o al limite airlingus, sbaglio?
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Mah, se parliamo di corridoio singolo io so che Continental andava (e forse va ancora) a Madrid col 757.
La furtura compagnia British Airways Open Skies opererà la tratta Bruxelles-Zaventern - New York-JFK col 757.
Se parliamo invece di 320 (tutta la famiglia) e di 737 bisogna fare un paio di scali.
Icelandair, per la sua posizione centrale nell'Atlantico è l'unica compagnia europea che opera conj corridoi singoli verso il Nordamerica (le destinazioni orientali).
Aer Lingus su voli transoceanici utilizza invece un doppio corridoio classico: l'Airbus A330-300. Aer Lingus ha degli ottimi prezzi per i voli verso gli USA. Sarebbe da fare scalo a Dublino quando si va là.
La furtura compagnia British Airways Open Skies opererà la tratta Bruxelles-Zaventern - New York-JFK col 757.
Se parliamo invece di 320 (tutta la famiglia) e di 737 bisogna fare un paio di scali.
Icelandair, per la sua posizione centrale nell'Atlantico è l'unica compagnia europea che opera conj corridoi singoli verso il Nordamerica (le destinazioni orientali).
Aer Lingus su voli transoceanici utilizza invece un doppio corridoio classico: l'Airbus A330-300. Aer Lingus ha degli ottimi prezzi per i voli verso gli USA. Sarebbe da fare scalo a Dublino quando si va là.
- BA.ALE
- FL 150
si confermo continental con il B757 a Madrid, qui a torino era venuta anche l'american trans air con il 757...