Nebbia

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Nebbia

Messaggio da air.surfer »

dodullo ha scritto:Oggi a Torino c'è molta nebbia e per curiosità ho acceso la mia radio su APP per sentire come avvenivano le operazioni di vettoramento e via dicendo. Ho notato che APP fornisce tre valori di visibilità e chiede le minime alle quali poteva operare l'aeromobile in questione. Qualcuno è stato dirottato su cuneo. A cosa si riferiscono quei valori di visibilità?
Grazie.
Le misurazioni della visibilita (RVR) vengono misurate in tre punti sulla pista:
Touch Down/Mid Point/ Stop end chiamati anche rispettivamente A,B,C.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Nebbia

Messaggio da N176CM »

Segnalo questi due topic uno e due dove abbiamo trattato di questo argomento con l'aiuto di air.surfer. Si può continuare lì anche approfondendo un po' di più.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Bloccato