Coppia di Aerei militari a bassissima quota sopra maranello
Moderatore: Staff md80.it
- Zortan
- 05000 ft
Coppia di Aerei militari a bassissima quota sopra maranello
Ragazzi, una coppia di aerei militari ha compiuto diverse evoluzioni sopra la Ferrari, giusto 1 minuto fa.
La quota stimata era di 300 metri, un frastuono assurdo. Non sono riuscito a capire che aerei fossero perchè erano controsole e mi accecavo. La cosa è durata 2-3 minuti circa, hanno fatto 4 giri e poi hanno puntato entrambi verso sud ovest.
Ne sapete qualcosa ? A me fa piacere vederli, però mi han fatto una virata a "coltello" con inclinazione di 70 gradi che mi ha fatto un pò paura, e che rumore !!!
La quota stimata era di 300 metri, un frastuono assurdo. Non sono riuscito a capire che aerei fossero perchè erano controsole e mi accecavo. La cosa è durata 2-3 minuti circa, hanno fatto 4 giri e poi hanno puntato entrambi verso sud ovest.
Ne sapete qualcosa ? A me fa piacere vederli, però mi han fatto una virata a "coltello" con inclinazione di 70 gradi che mi ha fatto un pò paura, e che rumore !!!
- Tomcat
- Rullaggio
Re: Coppia di Aerei militari a bassissima quota sopra maranello
Ha due passi hai il 5°di Cervia saranno stati due F-16... ne avevo visti 3 in formazione sopra il mare di Riccione l'estate scorsa 

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Ce ne hanno messo di tempo per arrivare a Maranello! 

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Zortan
- 05000 ft
Mi correggo, hanno puntato sud est, non ovest.
ne è passato uno anche stamattina a bassa quota ma ha fatto solo un passaggio, invece ora han fatto delle belle evoluzioni, fortunatamente ero nella palazzina "aquario" fatta di vetro e li ho ammirati. La quota era davvero bassa, è dalla guerra nei balcani che non vedevo passaggi simili.
ne è passato uno anche stamattina a bassa quota ma ha fatto solo un passaggio, invece ora han fatto delle belle evoluzioni, fortunatamente ero nella palazzina "aquario" fatta di vetro e li ho ammirati. La quota era davvero bassa, è dalla guerra nei balcani che non vedevo passaggi simili.
- Tomcat
- Rullaggio
tartan ha scritto:Ce ne hanno messo di tempo per arrivare a Maranello!
Hahahaha vero vero, ma sappiamo tutti delle carenze di carburante e fondi che attanagliano l' AM

- Zortan
- 05000 ft
Premetto che sono completamente ignorante in materia, ma sono abbastanza sicuro che avesse un doppio piano di coda come l'F14. Quando mi ha virato "in faccia" ho visto controsole la pancia e le ali erano molto estese e "all'indietro", scusate se non sono tecnico... inoltre si notavano 2 punte per ogni ala (probabilmente le armi sotto le ali?).
Ecco, pressapoco così:
http://www.abbotsfordairshow.com/2001/f15.jpg
Solo che dalle ali si vedevano spuntare 2 punte.
E' possibile o ho preso un abbaglio ?
Ecco, pressapoco così:
http://www.abbotsfordairshow.com/2001/f15.jpg
Solo che dalle ali si vedevano spuntare 2 punte.
E' possibile o ho preso un abbaglio ?
- Maxx
- FL 500
E' possibile, magari sono di Aviano.
- Zortan
- 05000 ft
Mannaggia alla fotocamera !!! se fossi stato a casa avrei avuto pronta la eos 400 col 70-300 stabilizzato !!! ci sarebbe venuta una bellissima foto con la galleria del vento e un caccia in lontananza
mannaggia che foto che mi son perso...

- gattocicova
- 01000 ft
Come, non lo sai?? Erano Kimi e Felipe che facevano dei test comparativi con la nuova F1-2008Zortan ha scritto:Ragazzi, una coppia di aerei militari ha compiuto diverse evoluzioni sopra la Ferrari, giusto 1 minuto fa.

Scherzi a parte....non è più vicino Ghedi?
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
- Maxx
- FL 500
Cervia è più vicina di Ghedi che è più vicino di Aviano. C'è pure Grosseto con i Typhoon non poi lontanissimo!
- Zortan
- 05000 ft
Ma è normale che stiano così bassi su una zona densamente popolata ? Dio, a me fa piacere, la cosa è durata pochi minuti, però non so se è "legale" ecco.
- Maxx
- FL 500
Se la stavano facendo, vuol dire che è consentita. Per le sboronate non è più tempo e poi i nostri (se quegli aerei sono nostri) sono piloti con una coscienza e un buon senso fuori scala.
- Tomcat
- Rullaggio
Allora se avevano due piani di coda le alternative sono due, o un F-15 oppure Hornet, che venivano da Aviano(gita fuori porta
) basta che non fanno troppo i fenomeni come al Cermis....

- Sirjoey
- Rullaggio
ci sono andato a sciare 2 giorni fa ora di funivie neanche l'ombra solo seggiovie e ovovie... (vabbe un pò OTTomcat ha scritto:Allora se avevano due piani di coda le alternative sono due, o un F-15 oppure Hornet, che venivano da Aviano(gita fuori porta) basta che non fanno troppo i fenomeni come al Cermis....

I BELIEVE IN RICORSO!