Grazie Tixio, il tuo contributo è stato importante.
Ti confesso che il punto della variazione percentuale di velocità, non è chiaro nemmeno a me

.
Questi calcoli fanno parte di una primo elaborato aggiunto quest'anno, a tre elaborati degli anni passati, che ho superato per ben due volte. Ma purtroppo non sono stato fortunato come quelli che l'esame l'anno avuto in dono senza seguire o arronzando la teoria. E per assurdo, non essendomi riseguito il corso quest'anno, dato che l'ho fatto precedentemente piu' di una volta, mi ritrovo a dover rifare le prove piu' una nuova tipologia. Non mi risulta proprio il procedimento nei miei appunti.
Purtroppo poichè questo esame mi blocca praticamente tutti gli altri mi ritrovo con corsi seguiti, ma non posso fare esami, allora ho iniziato a lavorare per non buttare tempo ulteriormente. Ma trovo ostilità dal professore a venirmi incontro, magari via mail per piccoli chiarimenti, e tanti bei tipi che si vantano di aver fatto l'esame si dimostrano per quello che valgono dicendo di non essere in grado di aiutarmi...(gli amici... quelli che sono stati aiutati da me per fare le prove degli anni scorsi).
E' il caso di dire oltre al danno la beffa.
Comunque, grazie ancora, perchè mi hai sicuramente tolto dei dubbi su cio' che avevo pensato, rimane purtroppo proprio il punto di cui non ero riuscito ad organizzare niente.
Vabbè, magari riesco a ricavare qualche chiarimento, ci sentiamo. ciao
