"Nuova Zelanda, aggressione in volo
Il pilota di un piccolo aereo passeggeri è stato accoltellato in volo da una donna che, probabilmente in preda a un raptus, ha poi minacciato di far saltare in aria il velivolo e che è stata poi neutralizzata ad atterraggio avvenuto grazie all'intervento a bordo di un cane poliziotto. Il fatto è accaduto in Nuova Zelanda su aereo di tipo Jetstream in volo tra la cittadina di Blenheim e Christchurch, il secondo scalo aereo del paese.
Secondo quanto ha riferito la Nzpa, l'agenzia di stampa neo-zelandese, il pilota ha riportato una ferita non grave mentre gli altri sette passeggeri a bordo del velivolo, spavento a parte, sono usciti indenni dalla brutta avventura. Dopo che il Jetstream ha toccato terra, l'aeroporto di Christchurch è rimasto chiuso per due ore mentre agenti di polizia e artificieri prendevano posizione attorno all'apparecchio.
Secondo un testimone, la crisi in pratica è stata risolta da un cane poliziotto mandato a bordo. "L'ho visto entrare dal portello aperto e subito dopo i passeggeri hanno cominciato ad uscire, seguiti dalla donna che è stata poi gettata a terra e immobilizzata dagli agenti", ha raccontato il passeggero di un altro aereo che ha assistito alla scena dal finestrino."
da TgCom
Topic spostato [JT8D]
NZ, Passeggera accoltella pilota aereo
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: NZ, Passeggera accoltella pilota aereo
Io sarei morto di infarto secondo me...
se mi dovessi trovare in una simile situazione starei veramente male...O.O e poi...DOVE L'HA PRESO IL COLTELLO???

- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: NZ, Passeggera accoltella pilota aereo
Da una donna poi? Ma dalle 2 pacconi in faccia e la tramortisci 


Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 20:48