compagnia preferita
Moderatore: Staff md80.it
- sognodivolare
- 02000 ft
compagnia preferita
ciao a tutti vorrei aprire questo post per fare una sorta di sondaggio.
ipotizziamo che abbiamo la possibilità di scegliere la compagnia dove lavorare, voi quale scegliereste?
la scelta va fatta motivando la risposta, così capiamo quale è la compagnia che più ci piace ed i motivi di questa nostra scelta!!!
ipotizziamo che abbiamo la possibilità di scegliere la compagnia dove lavorare, voi quale scegliereste?
la scelta va fatta motivando la risposta, così capiamo quale è la compagnia che più ci piace ed i motivi di questa nostra scelta!!!
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- raoul80
- 10000 ft
Re: compagnia preferita
Forse questo topic è nella sezione sbagliata..
- sognodivolare
- 02000 ft
non so se è nella sezione sbagliata....comunque rispondo pure io
a me è sempre piaciuta la windjet. sia perchè il presidente è siciliano
, sia per i colori della livrea
a me è sempre piaciuta la windjet. sia perchè il presidente è siciliano

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Mi sa anche a me.....va beh gia che sono qua dico Neos!!!!!raoul80 ha scritto:Forse questo topic è nella sezione sbagliata..
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- sognodivolare
- 02000 ft
ragazzi mettete anche le motivazioni della vostra scelta, così possiamo avere una visione più approfondita delle varie compagnie
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Va bene...Neos per l'ottimo servizio fornito,da quelle poche volte che l'ho presa sempre puntuale....e i miei amati Boeing 737-800 winglet!!!
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Discussione spostata, ovviamente aveva poco a che fare con le ATPL, CPL, PPL, GPL, ULM, LMA eccetera eccetera...
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- i_disa
- FL 500
anche se non c ho mai volato direi la Neos. mi pare una Compagnia abbastanza seria e con pochi fronzoli
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Atr72
- FL 400
Secondo voi io cosa posso scegliere
Aeroflot Russian Airlines
Perchè?
Perchè e Russa, ha gli aerei Russi e l'IL96
altrimenti Ròssiia(POCCNR con n e r al contrario in cirillico)
perchè è russa e ha i mitici Ilyushin IL62

Aeroflot Russian Airlines

Perchè?
Perchè e Russa, ha gli aerei Russi e l'IL96
altrimenti Ròssiia(POCCNR con n e r al contrario in cirillico)
perchè è russa e ha i mitici Ilyushin IL62

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 150
Una compagnia che abbia aerei con la throttle NON posizionale (a scatti)
non so se c'è un termine più appropriato ma spero di aver reso l'idea...
Ovviamente non rinuncerei ad un lavoro come F/O per questo motivo!

Ovviamente non rinuncerei ad un lavoro come F/O per questo motivo!
- Maxx
- FL 500
Air One. Mi ha portato per un anno e mezzo dalla fidanzata e l'ha addirittura fatta diventare moglie!!! Adesso mi porta dai miei genitori, quindi non posso non amarla.
- paoloair
- 02000 ft
è davvero difficile dirlo........................per esperienza personale dico eurofly.............. per non provate direi qualità media: klm, British Airlines, Continental. Per qualità alta: Emirates, Singapore. Poi certamente la Virgin Atlantic

W LUFTHANSA ITALIA!

HO SPENTO UN AIRBUS!

HO SPENTO UN AIRBUS!
- Antonyair
- 02000 ft
Neos per i motivi già sopra descritti. Ultimamente Air Italy.
Le volte che ho volato con loro sono arrivato sempre in anticipo
I 737/300 sono sempre dei bellissimi aerei.

- sognodivolare
- 02000 ft
ragazzi speravo che qualcuno nelle motivazioni metteva anche motivazioni per esempio a livello organizzativo, remunerativo,di flotta o quant'altro riguardante la compagnia.aspetterò!!!
-
- FL 150
Nella mia scelta mi pare di aver palesemente detto:sognodivolare ha scritto:ragazzi speravo che qualcuno nelle motivazioni metteva anche motivazioni per esempio a livello organizzativo, remunerativo,di flotta o quant'altro riguardante la compagnia.aspetterò!!!
vanno bene tutti gli aerei TRANNE Axxx dove xxx >= 318

- Atr72
- FL 400
MITICO!!!!!!!!!!alessandrogentili ha scritto:Nella mia scelta mi pare di aver palesemente detto:sognodivolare ha scritto:ragazzi speravo che qualcuno nelle motivazioni metteva anche motivazioni per esempio a livello organizzativo, remunerativo,di flotta o quant'altro riguardante la compagnia.aspetterò!!!
vanno bene tutti gli aerei TRANNE Axxx dove xxx >= 318

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 150
Comunque a parte la questione filosofia di FBW o meno, se proprio dovessi scegliere punterei su un 737 o 757...
però reputo utile e formativo cominciare da aerei piccolini (aerotaxi o regional), non mi piacerebbe arrivare con esperienza zero ad avere la responsabilità di 150 passeggeri...
però reputo utile e formativo cominciare da aerei piccolini (aerotaxi o regional), non mi piacerebbe arrivare con esperienza zero ad avere la responsabilità di 150 passeggeri...
- sognodivolare
- 02000 ft
alessandro sono pienamente d'accordo con te, anche io infatti penso che per arrivare in linea bisogna sentirsi realmente pronti, e per esserlo sono sicuro che nn bastino le 300 ore circa che si hanno alla fine di un ATPL.
vorrei aggiungere un'altra domanda al topic aperto:
voi preferireste lavorare in una compagnia di bandiera magari italiana, dove i proprietari sono italiani, o lavorare in una qualsiasi compagnia gestita da stranieri?
voi preferireste lavorare in una compagnia di bandiera magari italiana, dove i proprietari sono italiani, o lavorare in una qualsiasi compagnia gestita da stranieri?
-
- FL 150
195-245, magari fossero 300sognodivolare ha scritto:alessandro sono pienamente d'accordo con te, anche io infatti penso che per arrivare in linea bisogna sentirsi realmente pronti, e per esserlo sono sicuro che nn bastino le 300 ore circa che si hanno alla fine di un ATPL.

Aggiungo, SPERO (e non prendetemi per scemo), che mi capiti una PICCOLA emergenza per poter effettivamente valutare il mio comportamento in questi casi...
Training fuori dall'italia, compagnia fuori dall'italia gestita da NON italianisognodivolare ha scritto:vorrei aggiungere un'altra domanda al topic aperto:

- Atr72
- FL 400
Detto spudoratamente a me basterebbe trovare un lavoro e un contratto dopo le licenze in breve tempo, per volare sono disposto ad andare in tutto il mondosognodivolare ha scritto:alessandro sono pienamente d'accordo con te, anche io infatti penso che per arrivare in linea bisogna sentirsi realmente pronti, e per esserlo sono sicuro che nn bastino le 300 ore circa che si hanno alla fine di un ATPL.

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Anche alla trinidad and tobago airlines pur di lavorare e soprattutto volare.Concordo con atr72.Atr72 ha scritto:Detto spudoratamente a me basterebbe trovare un lavoro e un contratto dopo le licenze in breve tempo, per volare sono disposto ad andare in tutto il mondosognodivolare ha scritto:alessandro sono pienamente d'accordo con te, anche io infatti penso che per arrivare in linea bisogna sentirsi realmente pronti, e per esserlo sono sicuro che nn bastino le 300 ore circa che si hanno alla fine di un ATPL.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
-
- FL 150
Condizione fondamentale è una manutenzione affidabile per me... altrimenti rinuncerei al lavoro e volerei solo col cessnino per divertimento.Nik ha scritto:Anche alla trinidad and tobago airlines pur di lavorare e soprattutto volare.Concordo con atr72.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Io credo che sia per incoscienza sia per voglia di volare andrei in qualsiasi condizione....anche se non è giusto per la gente che c'è sotto e sopra l'aereo.....me escluso.
P.S:e comunque il cessnino non si abbandona mai!!!!!!!!
P.S:e comunque il cessnino non si abbandona mai!!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
La mia compagnia preferita è,senza dubbio,Vueling. Ma parlando di LAVORARCI,ovviamente mi orienterei su una compagnia più grande e con flotta maggiore e composta da diversi aeromobili,in modo da poter più facilmente progredire a macchine e quindi a voli più complessi..il top secondo me?Emirates =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- sognodivolare
- 02000 ft
gran bella compagnia emirates, ma anche british airwais non dovrebbe essere male
-
- Banned user
Parlo soltanto, dal punto di vista estetico esteriore:
Nella vernice bianca della fusoliera della Singapore Airlines, ti ci potresti specchiare e farti la barba...
Lo stesso dicasi, più o meno, per la Thai e la Qatar Airways...
...anche i 319 della Easyjet, nel loro piccolo, quanto a lucentezza, non scherzano...
...insomma, tutte compagnie queste, che si "presentano bene" e che, parlando a titolo personale, rientrano nel novero delle mie preferite...
Immagino che il lustro (nel vero senso della parola) di queste compagnie trovi conferma anche in buoni servizi-comfort di bordo ed efficienza...
Io che, da operaio aeroportuale ho l'opportunità di "toccarli" gli aerei, posso dire che accanto a questi aerei "da vetrina"
ci sono anche delle vere e proprie "croste"
Ora: lungi da me fare allusioni sulle "croste" che facciano incavolare i tecnici di terra...
...però lasciatemi almeno pensare che sono delle compagnie di "emme"
(dal punto di vista estetico, si intende...)
Nella vernice bianca della fusoliera della Singapore Airlines, ti ci potresti specchiare e farti la barba...

Lo stesso dicasi, più o meno, per la Thai e la Qatar Airways...
...anche i 319 della Easyjet, nel loro piccolo, quanto a lucentezza, non scherzano...
...insomma, tutte compagnie queste, che si "presentano bene" e che, parlando a titolo personale, rientrano nel novero delle mie preferite...
Immagino che il lustro (nel vero senso della parola) di queste compagnie trovi conferma anche in buoni servizi-comfort di bordo ed efficienza...
Io che, da operaio aeroportuale ho l'opportunità di "toccarli" gli aerei, posso dire che accanto a questi aerei "da vetrina"

Ora: lungi da me fare allusioni sulle "croste" che facciano incavolare i tecnici di terra...
...però lasciatemi almeno pensare che sono delle compagnie di "emme"

- JamalWallace
- 02000 ft
- Contatta:
- araial14
- FL 500
Beh, a questo punto son curioso di sapere i nomi delle compagnie "croste..."maksim ha scritto: Io che, da operaio aeroportuale ho l'opportunità di "toccarli" gli aerei, posso dire che accanto a questi aerei "da vetrina"ci sono anche delle vere e proprie "croste"
![]()
...però lasciatemi almeno pensare che sono delle compagnie di "emme"(dal punto di vista estetico, si intende...)

-
- Banned user
Si dice il "peccato" ma non il "peccatore"...araial14 ha scritto:Beh, a questo punto son curioso di sapere i nomi delle compagnie "croste..."maksim ha scritto: Io che, da operaio aeroportuale ho l'opportunità di "toccarli" gli aerei, posso dire che accanto a questi aerei "da vetrina"ci sono anche delle vere e proprie "croste"
![]()
...però lasciatemi almeno pensare che sono delle compagnie di "emme"(dal punto di vista estetico, si intende...)

Comunque, beninteso: non sto parlando di carenze che inficiano la sicurezza (!)
Assolutamente no !
Parlo semplicemente di compagnie un pò "pidocchiose"

Il mio discorso riguarda l'acqua ed il sapone...

...non la sicurezza...
Ciao.
- araial14
- FL 500
Questo lo davo per scontato....Grazie comunque...maksim ha scritto:Si dice il "peccato" ma non il "peccatore"...araial14 ha scritto:Beh, a questo punto son curioso di sapere i nomi delle compagnie "croste..."maksim ha scritto: Io che, da operaio aeroportuale ho l'opportunità di "toccarli" gli aerei, posso dire che accanto a questi aerei "da vetrina"ci sono anche delle vere e proprie "croste"
![]()
![]()
Comunque, beninteso: non sto parlando di carenze che inficiano la sicurezza (!)
Assolutamente no !
Parlo semplicemente di compagnie un pò "pidocchiose"![]()
Il mio discorso riguarda l'acqua ed il sapone...![]()
...non la sicurezza...
Ciao.

- gattocicova
- 01000 ft
Per quanto ho potuto constatare da semplice passeggero, direi che British e Qantas sono sicuramente tra le migliori (fermo restando che me ne mancano da provare almeno un milione!!)
Organizzazione, servizio, pulizia, preparazione e cortesia, ordine ai banchi, velocità, puntualità...l'unica pecca sono le hostess
Vi racconto questo.
Per un ritardo NON dipendente dalla compagnia ma da me, la British si è offerta di prenotarmi un volo per il giorno successivo e farmi pernottare in un albergo (tra l'altro....di prim'ordine) A SUE SPESE!!!
Mentre Alitalia....vabbè....speriamo in Air France!
Organizzazione, servizio, pulizia, preparazione e cortesia, ordine ai banchi, velocità, puntualità...l'unica pecca sono le hostess

Vi racconto questo.
Per un ritardo NON dipendente dalla compagnia ma da me, la British si è offerta di prenotarmi un volo per il giorno successivo e farmi pernottare in un albergo (tra l'altro....di prim'ordine) A SUE SPESE!!!

In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
Similes cum similibus saepe congreganturgattocicova ha scritto: Mentre Alitalia....vabbè....speriamo in Air France!

- araial14
- FL 500
- air.surfer
- FL 500
Enno! Adesso ci racconti il fatto, perchè a me suona molto strano. Anche perchè la prossima volta, arrivo tardi e voglio un altro biglietto come risarcimento.gattocicova ha scritto: Vi racconto questo.
Per un ritardo NON dipendente dalla compagnia ma da me, la British si è offerta di prenotarmi un volo per il giorno successivo e farmi pernottare in un albergo (tra l'altro....di prim'ordine) A SUE SPESE!!!![]()
- araial14
- FL 500
Qui...."gattocivova".....gattocicova ha scritto:
Per un ritardo NON dipendente dalla compagnia ma da me, la British si è offerta di prenotarmi un volo per il giorno successivo e farmi pernottare in un albergo (tra l'altro....di prim'ordine) A SUE SPESE!!!![]()