Ciao a tutti,
ho fatto una prenotazione online con Alitalia per un volo che parte sabato 1 febbraio e mi apparsa una opzione, che ho scelto, per effetuare online il check in. Ho lasciato l'email e il cell per poter essere contattato al momento opportuno per procedere con il web check-in. Domanda: voi sapete quanto giorni prima scatta la procedura?
E, immagino, che dovrò stampare la carta d'imbarco; è cosi?
grazie a chi risponde.
ciao
Daniele
web check-in conAz
Moderatore: Staff md80.it
- Daniele77
- 10000 ft
web check-in conAz
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- Galaxy
- FL 400
Re: web check-in conAz
Hai già guardato il sito Alitalia?Daniele77 ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto una prenotazione online con Alitalia per un volo che parte sabato 1 febbraio e mi apparsa una opzione, che ho scelto, per effetuare online il check in. Ho lasciato l'email e il cell per poter essere contattato al momento opportuno per procedere con il web check-in. Domanda: voi sapete quanto giorni prima scatta la procedura?
E, immagino, che dovrò stampare la carta d'imbarco; è cosi?
grazie a chi risponde.
ciao
Daniele
- Daniele77
- 10000 ft
grazie per la segnalazione ma non è il mio caso, infatti il mio aereoporto di destinazione, Tirana, non è tra quelli indicati da Az. Nonostante questo confermo che durante la prenotazione mi è apparsa la possibilià di fare web check in, seppur non immediatamente.
ciao
ciao
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- N176CM
- md80.it Staff
Di solito in web check-in AZ apre il giorno prima (credo 20 ore prima della partenza) il che non sempre è di molto aiuto... altre compagnie lo aprono 7 giorni prima...
La carta d'imbarco puoi stamparla da casa (per la gioia degli addetti al gate
) oppure stamparla alle macchinette veloci in aeroporto.
Occhio che non tutti gli aeroporti sono abilitati.
La carta d'imbarco puoi stamparla da casa (per la gioia degli addetti al gate

Occhio che non tutti gli aeroporti sono abilitati.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Daniele77
- 10000 ft
per quanto riguarda il mio caso, la storia è andata a finire che non ho potuto fare il web check in (volo Az per Tirana)
Az ha messo l'opzione per il web check in che infatti compare nell'ultima schermata prima della conferma della prenotazione online ma la cosa non funziona!
la cosa buffa, anche se sa un pò di cose arraffazzonate all'italiana, è che ho ricevuto sia un sms che un email in cui mi si informava che da quel dato momento in poi avrei potuto procedere con il web check in! E invece no.
Un cosa sola, prima di pubblicizzare un servizio non sarebbe meglio essere certi che questo funzioni?
ciao a tutti
Az ha messo l'opzione per il web check in che infatti compare nell'ultima schermata prima della conferma della prenotazione online ma la cosa non funziona!
la cosa buffa, anche se sa un pò di cose arraffazzonate all'italiana, è che ho ricevuto sia un sms che un email in cui mi si informava che da quel dato momento in poi avrei potuto procedere con il web check in! E invece no.
Un cosa sola, prima di pubblicizzare un servizio non sarebbe meglio essere certi che questo funzioni?
ciao a tutti