quesito:imbarco prioritario

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Magi
00500 ft
00500 ft

quesito:imbarco prioritario

Messaggio da Magi »

parto da Ciampino con ezy, ho richiesto l'imbarco prioritario, vorrei sapere se qualcuno sa come funziona e se si prende il pulmino per imbarcarsi; in questo caso si entra sempre fra i primi in aereo oppure salta lo schema? lo chiedo perché in questo caso è scritto nel regolamento ezy che non assicurano l'effetivo rispetto delle priorità, ma che assurdità è? non possono rispettare comunque le lettere assegnate a ciascuno di noi anche se si prende i pullman? :? :?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: quesito:imbarco prioritario

Messaggio da mcgyver79 »

Magi ha scritto:parto da Ciampino con ezy, ho richiesto l'imbarco prioritario, vorrei sapere se qualcuno sa come funziona e se si prende il pulmino per imbarcarsi; in questo caso si entra sempre fra i primi in aereo oppure salta lo schema? lo chiedo perché in questo caso è scritto nel regolamento ezy che non assicurano l'effetivo rispetto delle priorità, ma che assurdità è? non possono rispettare comunque le lettere assegnate a ciascuno di noi anche se si prende i pullman? :? :?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Marina
L'imbarco prioritario garantisce la chiamata al gate per primi, poi probabilmente dipende dalla modalità di raggiungimento del velivolo; se vai a piedi è facile che arrivi comunque prima degli altri, visto che subito dopo l'imbarco prioritaio ci sono le famiglie con bambini e solo dopo i gruppi; col pullman, che deve per forza di cose fare un viaggio pieno per non andare e tornare 20 volte, rischi di trovarti dalla parte opposta rispetto al lato di discesa e quindi salire sull'aereo non tra i primissimi.

Capirai che mettere persone a controllare il tipo d'imbarco anche prima della scaletta andrebbe contro i principi di risparmio sui costi superflui tipici di una low-cost.

Ciaooooo.
McGyver
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

quindi in caso di pullman che cosa mi conviene fare, salire per ultima? scusa ma il mio non è un vezzo, ma viaggio con i miei figli, ho paura e vorrei stare con loro. Ciao e grazie per la risposta. Marina
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Di solito per imbarcare un 319 con un load factor elevato servono di solito due pullman, quindi tu che sei sicuramente sul primo non hai problemi a trovare posti vicini... l'unico disguido che potresti avere è non riuscire a metterti in una fila ben specifica e a cui magari puntavi perché qualcuno ti anticipa.

Domandina: presumo che i tuoi figli siano grandicelli, altrimenti non avresti nemmeno avuto bisogno di pagare l'imbarco prioritario visto che le famiglie con bimbi vengono chiamate per prime a prescindere.

Ciaooooo.
McGyver
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Ciao.

Per esperienza personale te lo sconsiglio vivamente xchè sono soldi veramente regalati.

comunque credo che come argomento siamo un pelino OT in questa sezione....! :mrgreen: :mrgreen:
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Giusto... Argomento spostato in Discussioni Generiche.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

Domandina: presumo che i tuoi figli siano grandicelli, altrimenti non avresti nemmeno avuto bisogno di pagare l'imbarco prioritario visto che le famiglie con bimbi vengono chiamate per prime a prescindere.

finalmente ho ritrovato il mio quesito!! si, i miei figli sono adolescenti 15-16 anni e quindi non pensoo di avere diritto ad alcuna priorità in relazione alla loro età, comunque ora penso di avere capito la situazione, certo sarebbe meglio trovare un posto davanti o sull'ala per sentire di meno ma è già importante stare insieme, sai mi ero un pò preoccupata e pensavo di avere veramente sprecato 80 euro inutilmente. Ma quante persone ci stanno in un pullman, così...tanto per capire come funziona ed organizzarmi. ciao e grazie per la risposta tempestiva! :D
Marina
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Magi ha scritto:Ma quante persone ci stanno in un pullman, così...tanto per capire come funziona ed organizzarmi. ciao e grazie per la risposta tempestiva! :D
Non conosco Ciampino né i mezzi che eventualmente usa e quindi la mia è solo una supposizione: generalmente un A319 lo si riempie con due pullman neanche troppo pieni... piàzzati da un lato e i tuoi figli mettili dall'altro, chi di voi si troverà nella parte giusta potrà guadagnare qualche posizione.

Però non ne vedo la necessità, credimi, anche facendo le cose con calma non rischi di rimanere separata dai tuoi figli.

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi