aerovia um 603
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
aerovia um 603
Spero che qualcuno possa togliermi una curiosita'.Abito a Potenza e non essendoci aeroporti nelle vicinanze mi diverto ad osservare gli aerei passare in rotta.Proprio sopra casa mia c'e' un' aerovia che viene percorsa verso est e ovest,ma soprattutto verso est,tra il vor di Sorrento e quello di Brindisi.Se non ho visto male sul sito aip la segnala come um 603.In genere e' abbastanza trafficata e col binocolo vedo spesso passare aerei tipo B737 A320 ma spessissimo anche B747 e A340.Secondo voi dove mai potrebbero essere diretti???Alcuni credo di averli individuati,in particolare i voli Alitalia verso Istanbul e Tessalonica da FCO con MD80 e il volo Cathai Pacific su Hong kong sempre da FCO.Chiedo scusa se a qualcuno puo' sembrare una domanda cretina ma la curiosita' e' tanta 

- Galaxy
- FL 400
Re: aerovia um 603
Beh... di solito sopra la Puglia passano tutti i voli da/verso la Grecia e il Medio Oriente
- Galaxy
- FL 400
Sì... hai ragione...
Tra Brindisi e Sorrento passano sulla Basilicata, ok
Su Brindisi, arrivano dalle aree che ti ho indicato prima...
Tra Brindisi e Sorrento passano sulla Basilicata, ok

Su Brindisi, arrivano dalle aree che ti ho indicato prima...
-
- Rullaggio
Grazie mille per le risposte,l'aerovia che mi interessava,quella che passa sulla citta' e' la 603,Potenza dovrebbe essere tra le fix vegan e mated o sbaglio?;secondo voi se un aereo fosse diretto a Napoli potrebbe iniziare la discesa grosso modo da qui'?scusate la banalita' delle domande ma vorrei cercare di capire visto che tecnicamente non sono ancora molto informata 

- Galaxy
- FL 400
A occhio e croce diciamo di sì... per Napoli...alexia ha scritto:Grazie mille per le risposte,l'aerovia che mi interessava,quella che passa sulla citta' e' la 603,Potenza dovrebbe essere tra le fix VEGAN e MATED o sbaglio?;secondo voi se un aereo fosse diretto a Napoli potrebbe iniziare la discesa grosso modo da qui'?scusate la banalita' delle domande ma vorrei cercare di capire visto che tecnicamente non sono ancora molto informata
Se andasse a Roma, non passerebbe sulla UM603 ma molto probabilmente sulla UL995 per TEA (Teano).