SLY ha scritto:
quindi se ho ben capito le valige le imbarco per la destinazione finale con la note di diver fare comunque il passaggio a SFO molto ben documentato da N757GF . questo vae anche se SFO ci arrivo con una compagnia (lufthansa) e SFO EUG la faccio con un'ltra (UNited) ?
Si`, con LH arrivi al terminal internazionale (il gate non te lo so dire, non e` sempre fisso) ma tipicamente dalle parti di G100 (vedi figura qui
http://cosmos.lbl.gov/sara/talkino/sfo-Map.gif terminal verde a sinistra).
Alcuni gate dell'internazionale di SFO non ammettono l'arrivo con i motori, quindi l'aereo si ferma, spegne i motori e viene trainato al gate da un trattore. In queso caso si e` vicini all'immigrazione.
Poi segui la procedura che ti ho descritto, reimbarchi i bagagli senza rifare il check-in e poi di solito ti ritrovi buttato fuori dalla zona di sicurezza, passi davanti ai banchi del check in della united, rifai la sicurezza e vai al tuo gate.
La united e` in terminal 3, quindi vicina, devi solo fare un pezzo di arco arancione nella figura di sopra, stando sempre a sinistra.
(si vede che sono frequent flyer di LH e UA, e spesso sono sulla west coast

? )
SLY ha scritto:
grazie del suggerimento di tenerle chiuse almeno finchè non arrivo a SFO, mentre per il ritorno (stessa accoppiata di compagnie aeree ) mi premurerò di tenerle aperte e saranno spedite direttamente a Bologna. (confermate? L'accendiamo ?

).
EUG e` un aeroporto piccolo, non sono scortesi come sulla costa est, e quindi le dai aperte, e chiedi (eventualmente mentre le consegni) se dopo te le possono chiudere. Arrivano direttamente a bologna.
SLY ha scritto:
per quel che riguarda le domande + strane mi avevano in efetti già avvisato , mi sa che dovrò sforzarmi di ricordare cos'ho mangiato sull'aereo e che film hanno dato
Non e` difficile: chicken or pasta

Se vieni giu` ancora a gennaio, un film e` ratatouille, l'altro ci ho dormito sopra.
SLY ha scritto:
ecco diciamo che se mi capita uno scherzetto del genere a SFO , col rischio di una valigia spedita a casa e io a godermi l'alba sulla baia si SFO in mutande mi preoccuperebbe un po' di più...
Da SFO a EUG united ha un aereo ogni due ore, quindi non mi preoccuperei piu` di tanto. Poi ci sono altre linee aeree su cui ti possono mettere.
SLY ha scritto:
poichè l'appetito vien mangiando vi chiedo se avete esperienze simili, in efetti quando mi capitò ebbi la solidarietà di molti frequent flyer che in alcuni casi avevano trasformato questa "sfiga" in un buon business...

Ti mettono a dormire in un albergo, e chiedi un overnight. Se devi comprare qualcosa di urgente, che avevi in valigia, te lo rimborsano.