TG1 del 13/01/08 aereo colpito da fulmine

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Robybenta
00500 ft
00500 ft

TG1 del 13/01/08 aereo colpito da fulmine

Messaggio da Robybenta »

Ciao a tutti
ieri sera nel tg1 delle 20 hanno mostrato il video di un aereo colpito da un fulmine. Il giornalista faceva notare che si vedeva del fumo intorno all'aereo (ma dove??) e che l'aereo, "nonostante il fulmine", è riuscito a terminare il vole e ad atterrare.
Perfino io, che sto superando la paura di volare, so che si tratta di un fenomeno che può capitare e senza alcuna conseguenza per l'aereo.
Quante volte nel mondo un fulmine ha colpito un aereo? Non tantissime, ma quelle volte nessuno ne ha parlato al tg.
Pensavo che i film mettessero paura alle persone. MA adesso penso che certi giornalisti non sono da meno e fanno venire la paura del volo anche a chi non ce l'ha
Rob
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Visto: bellissimo filmato, ma commento del gornalista abbastanza ridicolo...
Gio'
-------------
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Mio padre in volo tornando da NY con Alitalia ha assistito ad un fulmine che ha colpito l'aereo. Mi ha raccontato solo di un gran botto e di una luce abbagliante ma non c'era nulla di cui preoccuparsi.

ciao!
PPL (A)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Continuiamo nel topic già aperto sull'argomento:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18449

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato