Singapore-MXP. Matrimonio?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Singapore-MXP. Matrimonio?
Che gli manca alla Singapore Airlines ?
Risposta: un territorio nazionale sufficientemente esteso per poter sviluppare un proprio network al suo interno.
Che gli manca a MXP? (che gli mancherà?).
Risposta: una compagnia aerea che vi faccia base.
E allora: la Singapore "mette in dote" la compagnia aerea,
MXP "mette in dote" un hub all'interno di una nazione (l'Italia).
Questo matrimonio s'ha da fa' ? (sarebbe plausibile ?).
Risposta: un territorio nazionale sufficientemente esteso per poter sviluppare un proprio network al suo interno.
Che gli manca a MXP? (che gli mancherà?).
Risposta: una compagnia aerea che vi faccia base.
E allora: la Singapore "mette in dote" la compagnia aerea,
MXP "mette in dote" un hub all'interno di una nazione (l'Italia).
Questo matrimonio s'ha da fa' ? (sarebbe plausibile ?).
- Ashaman
- FL 400
Posso chiederti prché proprio la Singapore? 
Non sto criticando la tua scelta di aereolinea, sia chiaro, è solo che non mi è chiaro perché la Singapore si e non magari un'altra... per dire, Qantas, AA, Emirates o qualsivoglia altro. Tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi, giusto?

Non sto criticando la tua scelta di aereolinea, sia chiaro, è solo che non mi è chiaro perché la Singapore si e non magari un'altra... per dire, Qantas, AA, Emirates o qualsivoglia altro. Tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi, giusto?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
-
- Banned user
Perchè, prendendo un atlante, quali sono gli stati poco estesi ?Ashaman ha scritto:Posso chiederti prché proprio la Singapore?
In Europa mi viene in mente Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano, Andorra...
In Africa e Americhe non so...
...in Asia, Singapore (per l'appunto).
Qual'è il "difetto" di uno stato piccolo (secondo me) ?
Risposta: che non puoi avere una rete aerea interna...
Esistono voli interni a Singapore ?
No...
La Qantas, ha a disposizione un continente (l'Australia) per le sue rotte interne...
La Emirates, già potrebbe essere paragonabile alla Singapore (non ho un atlante sotto mano ma penso che gli Emirati siano grandi come una nostra "macro-regione").
Anche la Qatar, andrebbe bene per lo scenario da me ipotizzato: insomma, una grande compagnia di un piccolo stato (in termini di estensione, ovviamente) che si butti a pesce nel vuoto lasciato da AZ per poter avere un hub all'interno di una nazione dove esistono rotte aeree interne (cosa che non possono avere nel loro stato di appartenenza).
- BA.ALE
- FL 150
- araial14
- FL 500
-
- FL 300
- araial14
- FL 500
Beh, lo sarebbe siMaxlanz ha scritto:Però sarebbe proprio un bel colpoaraial14 ha scritto:QuotoBA.ALE ha scritto:solo perchè la singapore ha messo il volo giornaliero per MXP non vuol dire che ci farà una base, si potra pensare a questa ipotesi quando inizierà a fare dei voli da MXP per altre destinazioni.![]()
Ciao
Massimo

- Atr72
- FL 400
Speriamo non ci sia un don rodrigo con dei bravi...........
comunque soperiamo che questa prospettiva si avveri,la speranza è l'ultima a morire!!
comunque soperiamo che questa prospettiva si avveri,la speranza è l'ultima a morire!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- 01000 ft
:)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking
) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa 

- araial14
- FL 500
Comunque, come possibilità, la vedo molto lontanaKaonashi ha scritto::)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
In effetti MXP è al centro dell'Europa Occidentale.Kaonashi ha scritto::)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa
Sarebbe un gran colpo sì.
-
- FL 300
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Ci sono aeroporti decisamente più interessanti e funzionali di Malpensa in Europa. Malpensa ha scarsi collegamenti stradali e ferroviari. Non c'è neppure una stazione di servizio nei paraggi se devi fare il pieno prima di riconsegnare l'auto noleggiata, ci sono ottime possibilità che al tuo bagaglio venga data una sbirciatina dai dipendenti dello smistamento (mi è successo 3 volte) e via dicendo. Jet Airways ad es. per i suoi aerei che fanno la spola India- Nord America ha scelto come scalo intermedio Bruxelles per la sua location eurocentrica e perchè non è congestionato come altri aeroporti europei.
Stefano
Stefano
-
- FL 300
- Ashaman
- FL 400
Beh, si, ma ce lo vedo strano il 380 a MXP. Non intendo criticare l'aeroporto in quanto tale, ma il 380 a Maolpensa secondo me ci sta largo e stretto allo stesso tempo.lucax1x ha scritto:Perchè Singapore ha l'A380...elementare WatsonAshaman ha scritto:Posso chiederti prché proprio la Singapore?
Stretto because mi risulta che l'unico aeroporto che abbia aggiornato qualche gate per l'arrivo del 380 è FCO (potrei sbagliare, e se mi sbaglio correggetemi), anche se aggiornamenti immagino potrebbero essere messi in corso in caso di reale necessità. Largo because l'affluenza media di passeggeri su un volo da MXP... ma non solo la, in Italia in generale, non credo giustificherebbe l'uso di un A380 (forse in casi eccezionali come d'estate su alcune rotte, ma non stabilmente).
Salva una pianta! Mangia un vegano!
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
-
- 00500 ft
Re:
maksim ha scritto:Perchè, prendendo un atlante, quali sono gli stati poco estesi ?Ashaman ha scritto:Posso chiederti prché proprio la Singapore?
In Europa mi viene in mente Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano, Andorra...
In Africa e Americhe non so...
...in Asia, Singapore (per l'appunto).
Qual'è il "difetto" di uno stato piccolo (secondo me) ?
Risposta: che non puoi avere una rete aerea interna...
Esistono voli interni a Singapore ?
No...
La Qantas, ha a disposizione un continente (l'Australia) per le sue rotte interne...
La Emirates, già potrebbe essere paragonabile alla Singapore (non ho un atlante sotto mano ma penso che gli Emirati siano grandi come una nostra "macro-regione").
Anche la Qatar, andrebbe bene per lo scenario da me ipotizzato: insomma, una grande compagnia di un piccolo stato (in termini di estensione, ovviamente) che si butti a pesce nel vuoto lasciato da AZ per poter avere un hub all'interno di una nazione dove esistono rotte aeree interne (cosa che non possono avere nel loro stato di appartenenza).
Premetto che non conosco la realtà di certe compagnie nè dei loro paesi, dunque sono ad alto rischio Figura di Me..a
ma non credo che la EK, QR o SQ, alla fine abbian tutto questo interesse ad avere Milano come base è vero che le 3 compagnie sopracitate non hanno voli interni, ma credo che abbiano un volume d'affari coi voli a lungo raggio che posson pure permettersi di non farli i voli interni
- Silver1982
- 01000 ft
Re:
Ashaman ha scritto:Beh, si, ma ce lo vedo strano il 380 a MXP. Non intendo criticare l'aeroporto in quanto tale, ma il 380 a Maolpensa secondo me ci sta largo e stretto allo stesso tempo.lucax1x ha scritto:Perchè Singapore ha l'A380...elementare WatsonAshaman ha scritto:Posso chiederti prché proprio la Singapore?
Stretto because mi risulta che l'unico aeroporto che abbia aggiornato qualche gate per l'arrivo del 380 è FCO (potrei sbagliare, e se mi sbaglio correggetemi), anche se aggiornamenti immagino potrebbero essere messi in corso in caso di reale necessità. Largo because l'affluenza media di passeggeri su un volo da MXP... ma non solo la, in Italia in generale, non credo giustificherebbe l'uso di un A380 (forse in casi eccezionali come d'estate su alcune rotte, ma non stabilmente).
...malpensa potrà ospitare fino a 2 A380, ma soltanto quando sarà terminato il satellite C, dunque fra circa 2 anni!
- I-Ale
- Rullaggio
Re: Singapore-MXP. Matrimonio?
A Malpensa al sat B ci sono già due postazioni pronte ad accogliere l'A380
Mxp user... Milano Capitale! http://www.mxpairport.it
- Kansai
- 02000 ft
Re: Singapore-MXP. Matrimonio?
Un A380 partirebbe mezzo vuoto (o mezzo pieno) dall'Italia...I-Ale ha scritto:A Malpensa al sat B ci sono già due postazioni pronte ad accogliere l'A380
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy