ricevitore x beacoms

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lov3r
01000 ft
01000 ft

ricevitore x beacoms

Messaggio da lov3r »

ciao vorrei aqustare un rx x i beacoms ne ho visti 2
SBS-1 della kinetic e IL RADARBOX DELLA AIRNAV
entrambi ricevono trasponders ADS-B che ormai sono molto diffusi

quale mi consigliate?
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
gianloria
02000 ft
02000 ft

Re: ricevitore x beacoms

Messaggio da gianloria »

Ho provato a cercare le specifiche su internet ma non ho trovato nulla...
Se mi mandi qualcosa posso vedere...comunque in generale dipende dalle tue esigenze....

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

gianloria ha scritto:Ho provato a cercare le specifiche su internet ma non ho trovato nulla...
Se mi mandi qualcosa posso vedere...comunque in generale dipende dalle tue esigenze....

Ciauz!
Ciao,
- Dunque per documentarti sul SBS-1
http://www.kinetic-avionics.co.uk/sbs-1.php

- per documentarti sul airnav radar box
http://www.airnavsystems.com/RadarBox/

qua una utile tabella comparativa tra i due sistemi (fatta da airnav):
http://www.airnavsystems.com/download/a ... tition.pdf

Con l'occasione, visto che è il mio primo post, vi saluto e mi presento.

- Silvio
- Torino
- Radioamatore
- da sempre appassionato di spazio ed aeronautica civile e militare.
- fotografia canon d20

Riguardo al ricevitore beacons, sto valutandone l'acquisto, per la mia stazione radio, al momento ricevo gli ACARS in VHF e ovviamente sono abilitato all'ascolto sulle frequenze voice.
A presto e complimenti per il bellissimo forum che ho scoperto da circa un mesetto.
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Il radarbox della AirNav mi sembra"meglio" nel senso che si appoggia ad altre stazioni dello stesso tipo,nel caso qualcuno ne abbia una vicino (si fa per dire) a casa tua,comunque alla fine sono più o meno equivalenti.
L'AirNav ha sicuramente presentato meglio il prodotto,e personalmente mi ha fatto una buona impressione...
L'elemento determinante, per come la vedo io,dovrebbe essere il prezzo e la fornitura di assistenza,visto che alla fine i prodotti non sono poi tanto diversi.

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

gianloria ha scritto:Il radarbox della AirNav mi sembra"meglio" nel senso che si appoggia ad altre stazioni dello stesso tipo,nel caso qualcuno ne abbia una vicino (si fa per dire) a casa tua,comunque alla fine sono più o meno equivalenti.
L'AirNav ha sicuramente presentato meglio il prodotto,e personalmente mi ha fatto una buona impressione...
L'elemento determinante, per come la vedo io,dovrebbe essere il prezzo e la fornitura di assistenza,visto che alla fine i prodotti non sono poi tanto diversi.

Ciauz!
Aggiungo solo che è diffusa l'idea che:
- l'airnav abbia una società solida alle spalle = ottima assistenza
- SBS-1 sia un sistema più "open souce-" ha una comunità libera di sviluppatori che relaizzano un sacco di pluggin interessanti e GRATUITI.
- Airnav sembrerebbe essere piu' blindando, nel senso che è vero che il primo anno "condividi" le informazioni con le altre stazioni...ma dal secondo anno in poi non è chiaro se si paghi o meno....ma la politica societaria di airnav fa intendere che in futuro questa funzione la si pagherà.

Io penso mi orienterò su AIRNAV piu' che altro per un discorso di assistenza e diffusione...
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

In ogni caso puoi sempre chiedere chiarimenti a loro...per quanto riguarda l'assistenza.
Quando dici che sembra idea diffusa intendi che è quello che sai tu o lo metti in dubbio?non ho ben capito...

Ciauz!
Ghandi.
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

gianloria ha scritto:In ogni caso puoi sempre chiedere chiarimenti a loro...per quanto riguarda l'assistenza.
Quando dici che sembra idea diffusa intendi che è quello che sai tu o lo metti in dubbio?non ho ben capito...

Ciauz!
intendo "da come ho potuto documentarmi io"....SBS-1 ha una community di appassionati volenterosi sviluppatori, cosa che non ho trovato per airnav radarbox.
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Ah,ok!
Ora ti faccio una domanda un po' OT:
La MeteoCam è montata in collina?

CIauz!
Ghandi.
lov3r
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lov3r »

ho notato che sono scesi di prezzo! quasi 200 euro nn male :)
peccato che nn ci sono molti video (mi sa che a parte quello sulle scie chimiche) del funzionamento in italia
:(
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
Rispondi