Vi allega la pagina di una brochure del A300B
Nel 1970, Airbus puntava tutto sulla riduzione dell'inquinamento acustico
A300B
Moderatore: Staff md80.it
- beluga
- FL 150
Che bella acconciatura ha l'AdV...
Battute a parte, sui consumi e l'inquinamento atmosferico, la brochure non dice niente?

Battute a parte, sui consumi e l'inquinamento atmosferico, la brochure non dice niente?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- diginex
- 02000 ft
- Contatta:
Mi sembra che ci sia scritto:beluga ha scritto:Che bella acconciatura ha l'AdV...
![]()
![]()
![]()
"Manufacturers and operators have however been aware of enviromental problems for a number of years and a great deal of money has been spent in research to produce quieter and less pollutant engines. The A 300 B will be powered by two of these new technology engines which will make it...
Si può dire che, implicitamente, hanno anche detto che l'A 300 B inquina meno. Tuttavia, rimembriamo che stiamo parlando degli inizi degli anni '70. Il picco di inquinamento l'abbiamo avuto proprio a cavallo tra il '70 e l'80; infatti è stato proprio da circa quegli anni che sono state prese misure veramente ferree allo scopo di migliorare le condizioni ambientali del pianeta.
Ah sono i suoi capelli? Per un attimo, avevo capito che, in quegli anni, le hostess dovessero portare il casco al decollo.beluga ha scritto:Che bella acconciatura ha l'AdV...

Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- beluga
- FL 150
Mi sembra che ci sia scritto:
"Manufacturers and operators have however been aware of enviromental problems for a number of years and a great deal of money has been spent in research to produce quieter and less pollutant engines. The A 300 B will be powered by two of these new technology engines which will make it...
Si può dire che, implicitamente, hanno anche detto che l'A 300 B inquina meno. Tuttavia, rimembriamo che stiamo parlando degli inizi degli anni '70. Il picco di inquinamento l'abbiamo avuto proprio a cavallo tra il '70 e l'80; infatti è stato proprio da circa quegli anni che sono state prese misure veramente ferree allo scopo di migliorare le condizioni ambientali del pianeta.
Si, quello l'avevo visto...mi sono espresso male , intendevo qualcosa con un maggior impatto visivo, tipo una scheda grafica di comparazione simile a quella relativa all'inquinamento acustico

Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht