Si rompe, o non si rompe?

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Si rompe, o non si rompe?

Messaggio da Aldus »

Azz, che brutta roba deve essere. :roll:
http://www.airliners.net/open.file/1208567/M/
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Da cosa può essere causato???
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Un bird strike, una grandinata da paura,....o anche un difetto del riscaldamento interno del "vetro", che può darti queste piacevoli sorpresine! :lol:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

infatti il commento della foto dice che si tratta di un malfunzionamento del sistema di riscaldamento che causa questo, presumo dovuto all'escursione termica.
Meno male che i vetri sono multistrato e laminati ormai :wink:
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Che roba...per fortuna come dice Luca i vetri sono multistrato.Grazie del link.
P.S: avevo gia inserito un altro commento ma non si vede boh!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

mamma mia che deve essere brutto volare in quelle condizioniiiiii uhhhhh
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12042
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Messaggio da flyingbrandon »

Pasquale ha scritto:
Morpheus7 ha scritto:mamma mia che deve essere brutto volare in quelle condizioniiiiii uhhhhh
Però grazie al volo strumentale non ci dovrebbero essere problemi :wink:
beh...per la flare e per fare il taxi comunque è una bella rottura di maroni! :lol:
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

Però grazie al volo strumentale non ci dovrebbero essere problemi
noo non intendevo per la visibilita danneggiataa ma per la suggestione che creaaaaaa orribile ti siedi li e sai che se si rompe ti finiscono tutti tutti diretti in corpo e neglio okkiiiiiiiiiiiiiiii bruttto
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Messaggio da Ayrton »

mi è capitata una esperienza simile dopo un bird strike in decollo con un seneca in svizzera...che roba...subito dopo la rotazione SBAM!....un uccellaccio e vetro in quelle condizioni :|
Immagine
Rispondi