Come si crea una compagnia di air chartering

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Come si crea una compagnia di air chartering

Messaggio da aviation »

Domandona questa: :) diciamo che un giorno mi sveglio e voglio creare una compagnia di air chartering, da dove si comincia?

Vorrei che sia di base a Ciampino e che utilizzi come vettore un vecchio MD80 (da acquistare in "saldo" da qualche compagnia italiana... non faccio nomi) e che venga impiegato per il trasporto di ragazzi in gita scolastica (destinazioni europee).

Quali sono i costi per realizzare un progetto simile.

(naturalmente stò giocando, ma mi incuriosisce capire quali sono i meccanismi da muovere per realizzare un progetto simile).
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

aviation ha scritto:Domandona questa: :) diciamo che un giorno mi sveglio e voglio creare una compagnia di air chartering, da dove si comincia?

Vorrei che sia di base a Ciampino e che utilizzi come vettore un vecchio MD80 (da acquistare in "saldo" da qualche compagnia italiana... non faccio nomi) e che venga impiegato per il trasporto di ragazzi in gita scolastica (destinazioni europee).

Quali sono i costi per realizzare un progetto simile.

(naturalmente stò giocando, ma mi incuriosisce capire quali sono i meccanismi da muovere per realizzare un progetto simile).
Ti do solo un dato un volo ACMI cioè aircraft crew maintenance insurance, da prendere con un aereo tipo md80 per un ora costa dai 6000 agli 8000 euro ....euro più euro meno poi tuttto il resto....
Rispondi